Dolci

Natalia Cattellani fa la torta cappuccino a La prova del cuoco ricette per la festa del papà (foto)

La ricetta di Natalia Cattellani della torta cappuccino a La prova del cuoco ricette 19 marzo 2018 (foto)

la prova del cuoco ricette


Che delizia la ricetta della torta cappuccino di Natalia Cattellani per la festa del papà (foto). Da La prova del cuoco ricette la torta al caffè di Natalia Cattellani del 19 marzo 2018. Tante ricette golose a La prova del cuoco oggi e tutte per la festa del papà ma è come sempre la ricetta dolce di Natalia Cattellani la più attesa. A La prova del cuoco ricette non poteva mancare oggi la torta, ed è una favolosa torta cappuccino il suggerimento dell’esperta in dolce del cooking show di Antonella Clerici. La torta cappuccino di Natalia Cattellani a La prova del cuoco oggi è morbidissima, è facilissima da fate e farà felici tutti i papà. Da preparare magari nel pomeriggio coni bambini. Ecco dalle ricette Natalia Cattellani la torta cappuccino.

Ingredienti torta cappuccino La prova del cuoco ricette Natalia Cattellani: 145 g di farina, 5 g di cacao amaro, 150 g di zucchero semolato, 90 g di caffè, 60 g di olio di semi, 3 uova, 2 cucchiaini di lievito per dolci – Per la farcitura; 50 g di burro, 50 g di zucchero a velo, 50 g di caffè, 100 g di cioccolato fondente – Per la decorazione 250 g di panna da montare, 1 cucchiaio di cacao amaro

Preparazione torta cappuccino La prova del cuoco ricette Natalia Cattellani: prepariamo il caffè e facciamo intiepidire. Passiamo alla base della torta. In una ciotola versiamo il caffè, l’olio e i tre tuorli d’uovo, mescoliamo con la frusta a mano. In un’altra ciotola mettiamo la farina, il cacao, il lievito e lo zucchero semolato, mescoliamo. A parte montiamo gli albumi con due o tre cucchiaio presi dalla dose della ricetta. Versiamo la parte liquida nella ciotola con la farina, mescoliamo bene e aggiungiamo in due tempi gli albumi montati. Nello stampo possibilmente a cerniera che foderiamo con la carta forno versiamo tutto il composto e mettiamo in forno a 170 gradi per 45 minuti. Togliamo dal forno, mettiamo la torta a testa in giù e facciamo raffreddare. Sformiamo la torta. Nella pentola mettiamo butto, caffè e facciamo sciogliere, uniamo lo zucchero a velo e poi il cioccolato fondente, facciamo sciogliere e intiepidire. Tagliamo la torta e farciamo con la salsa al cioccolato e caffè. Decoriamo la torta con ciuffi di panna montata e completiamo con pochissimo cacao amaro o con cioccolato fondente grattugiato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.