Dolci

Anna Moroni propone la torta padula a La prova del cuoco ricette 20 marzo 2018

La ricetta della torta padula di Anna Moroni a La prova del cuoco ricette del 20 marzo 2018

la prova del cuoco ricette


A La prova del cuoco ricette Anna Moroni la ricetta della torta padula di oggi 20 marzo 2018, la ricetta con cui la maestra in cucina de La prova del cuoco fa dimenticare la ricetta della torta mai mostrata. La torta padula con la ricotta è una delle ricette dolci per Pasqua, il suggerimento per il periodo di festa che sta per arrivare. A dire il vero è una ricetta dolce di Anna Moroni che non ci fa impazzire ma forse anche perché è stata spiegata in fretta perché c’era poco tempo a disposizione. A La prova del cuoco ricette 20 marzo 2018 la ricetta della torta di Anna Moroni, la ricetta per fare la torta ripiena di ricotta. Alle prossime ricette del cooking show di Rai 1.

Ingredienti torta padula La prova del cuoco ricette: per la pasta 250 g di farina 00, 20 g di strutto, sale, acqua tiepida (circa 2 tazzine), un cucchaio di zucchero – per il ripieno 60 g di farina 00, 40 g di semola di grano duro, 500 g di ricotta di pecora, 150 g di zucchero, 2 uova, scorza di 1 limone, scorza di 1 arancia, 1 bustina di zafferano, mezza bustina di lievito, tuorlo e latte per spennellare e zucchero a velo

Preparazione torta padula La prova del cuoco ricette: nello strutto aggiungiamo acqua e farina, mescoliamo e uniamo la farina, il sale e il cucchiaio di zucchero. Impastiamo e mettiamo in frigo avvolta nella pellicola, lasciamo riposare 1 ora poi stendiamo. Abbiamo la ricotta ben asciutta, la possiamo comprare il girono prima e fare sgocciolare l’acqua. Alla ricotta aggiungiamo lo zucchero, la scorza grattugiata di limone e arancia, quindi lo zafferano, la farina 00, la semola, le due uova e il lievito, mescoliamo bene il tutto e otteniamo la farcia. Dalla pasta stesa ritagliamo un cerchio grande, possiamo aiutarci con un piatto capovolto. Disponiamo il cerchio di pasta sulla teglia da forno foderata con la carta forno Versiamo il ripieno sulla sfoglia lasciando libero il contorno che poi richiudiamo verso l’interno della torta. Spennelliamo la sfoglia con l’uovo e il latte. Mettiamo in forno a 180 gradi per circa 40 minuti, si deve dorare. Completiamo poi con lo zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.