Dolci

Natalia Cattellani fa la torta al limone con crosta croccante a La prova del cuoco ricette 21 marzo 2018 (foto)

La ricetta della torta al limone di Natalia Cattellani a La prova del cuoco ricette oggi 21 marzo 2018 (foto)

la prova del cuoco ricette


Torta limone con crosta croccante di pistacchi di Natalia Cattellani è a La prova del cuoco ricette oggi 21 marzo 2018 il dolce da non perdere. Come sempre i dolci di Natalia Cattellani sono una vera delizia e oggi a La prova del cuoco la ricetta della torta al limone con crosta di pistacchi è da provare per una colazione o una merenda perfette. Il crumble fatto in modo semplice e messo nel congelatore, l’impasto per la torta al limone con il formaggio spalmabile e poi tutto in forno. Il risultato di questo dolce al limone e pistacchi di Natalia Cattellani è davvero goloso. A La prova del cuoco ricette oggi 21 marzo 2018 la ricetta della torta limone con crosta croccante di Natalia Cattellani da provare subito. Alle prossime ricette dolci La prova del cuoco.

Ingredienti torta al limone con crosta croccante di pistacchi La prova del cuoco ricette Natalia Cattellani: 180 g di farina 0, 120 g di zucchero semolato, 80 g di burro morbido, 80 g di formaggio spalmabile, succo di 1 limone, 2 cucchiaini di lievito per dolci, 3 uova – Per la crosta 80 g di zucchero di canna, buccia di limone, 80 g di burro freddo, 110 g di farina, 3 cucchiai di pistacchi

Preparazione torta al limone con crosta croccante di pistacchi La prova del cuoco ricette Natalia Cattellani: mescoliamo la farina con lo zucchero di canna, burro freddo e buccia di limone grattugiata grossa, abbiamo il crumble che mettiamo nel congelatore. Lavoriamo intanto le 3 uova con lo zucchero, montiamo con le fruste elettriche; aggiungiamo il burro morbido, la farina, lavoriamo ancora e uniamo il formaggio spalmabile, il succo di limone, il lievito per dolci, lavoriamo il tutto ottenendo un composto omogeneo. Imburriamo la teglia con cerniera da 24 cm di diametro o usiamo lo staccante di Natalia Cattellani. Versiamo il composto nella teglia e togliamo la crosta messa nel congelatore, aggiungiamo quindi sbriciolandola sulla torta, completiamo con la granella di pistacchi e mettiamo in forno statico a 170-180 gradi per 45 minuti circa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.