Guido Castagna ci delizia con le uova di Pasqua al pistacchio, La prova del cuoco ricette


la prova del cuoco ricette

Una vera delizia le uova di Pasqua ripiene al pistacchio di Guido Castagna viste oggi a La prova del cuoco ricette 30 marzo 2018. A La prova del cuoco oggi il re del cioccolato ci ha davvero deliziato con la sua ricetta delle uova al cioccolato, la ricetta delle piccole uova di Pasqua con ripieno di pistacchio. Ma saremo capaci di fare le uova di Pasqua di Guido Castagna? Tra le sue mani a La prova del cuoco tutto sembra semplice ma in realtà non è così ed è il rischio è quello di dover buttare via tutto. Quindi prima di provare le ricette di Guido Castagna pensiamoci due volte, magari meglio comprare tutto già pronto. Ecco da La prova del cuoco ricette Guido Castagna come si fanno le uova di Pasqua piccole o grandi ripiene di pistacchio o vuote.

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE GUIDO CASTGANA – LE UOVA DI PASQUA AL PISTACCHIO

Ingredienti uova di Pasqua al pistacchio, La prova del cuoco ricette Guido Castagna:  cioccolato al latte, cioccolato bianco, pasta di pistacchio, cioccolato fondente, granella di nocciole

Preparazione uova di Pasqua al pistacchio, La prova del cuoco ricette Guido Castagna: sciogliamo il cioccolato e lo temperiamo versando il cioccolato fuso su un piano di marmo, spatoliamo e portiamo a 31 gradi. Versiamo il cioccolato al latte all’interno degli stampini per ovetti, lo sbattiamo per fare uscire le bolle d’aria. Facciamo riposare qualche istante e capovolgiamo su una ciotola, eliminiamo così l’eccesso di cioccolato, otteniamo così l’involucro camicia che lasciamo indurire. A parte mescoliamo 1 kg di cioccolato bianco fuso con 400 g di pasta di pistacchio e un pizzico di sale, versiamo il tutto all’interno della camicia di ovetti, togliamo l’eccesso con la spatola e mettiamo in frigo per 20 minuti poi sformiamo gli ovetti. Per fare l’uovo grande seguiamo la stessa procedura ma in uno stampo grande, poi completiamo spennellando l’uovo con altro cioccolato fondente fuso e rotoliamo nella granella di nocciole.


Leggi altri articoli di Dolci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close