Natalia Cattellani fa la torta brownies cheesecake a La prova del cuoco ricette 3 aprile 2018

ricette natalia cattellani

Torta brownies cheesecake è la ricetta dolce di Natalia Cattellani a La prova del cuoco ricette di oggi 3 aprile 2018. Ricette Natalia Cattellani come sempre da non perdere a La prova del cuoco e la torta al cioccolato di oggi è davvero favolosa. Quadrotti di torta brownies cheesecake per la colazione e la merenda, una torta di Natalia Cattellani che ci permette anche di utilizzare il cioccolato delle uova di Pasqua. Una base di cioccolato, farina, burro, uova e poco altro e poi sopra la crema di formaggio, quindi un po’ di Nutella e da La prova del cuoco ricette Natalia Cattellani la torta che è un po’ brownies e un po’ cheesecake ma cotta in forno. Sarà anche questo un altro dolce di gran successo grazie a Natalia e alle ricette dolci de La prova del cuoco. Ecco come si fa questa torta al cioccolato, qualunque cioccolato abbiamo in casa.

LA RICETTA DELLA TORTA BROWNIES CHEESECAKE DI NATALIA CATTELLANI DA LA PROVA DEL CUOCO

Ingredienti torta brownies cheesecake di Natalia Cattellani a La prova del cuoco ricette dolci: per il brownies 150 g di burro, 180 g di cioccolato fondente, 3 uova, 150 g di zucchero, 100 g di farina 0, 1 cucchiaino di lievito per dolci, 30 g di noci sgusciate – per il cheesecake: 250 g di formaggio spalmabile cremoso, 1 uovo, 50 g di zucchero, 3 cucchiaini abbondanti di crema di nocciole

Preparazione torta brownies cheesecake La prova del cuoco ricette Natalia Cattellani: montiamo le tre uova con lo zucchero. Sciogliamo a bagnomaria l’uovo di Pasqua o altro cioccolato (180 g) con il burro. Natalia Cattellani suggerisce il cioccolato fondente ma se usiamo altro cioccolato più dolce come quello al latte diminuiamo lo zucchero della ricetta di questa torta. Aggiungiamo il cioccolato fuso al composto con le uova e aggiungiamo la farina setacciata con il lievito, mescoliamo adesso bene e Natalia Cattellani aggiunge le noci sbriciolate con le mani.

Mescoliamo in un’altra ciotola il formaggio spalmabile (va bene anche la ricotta o la robiola) con lo zucchero, lavoriamo bene il composto aggiungendo 1 uovo. Serve uno stampo quadrato da 22 – 24 cm ma se non l’abbiamo ovviamente possiamo usare anche altro stampo o ricavare da uno stampo usa e getta la giusta misura. Foderiamo lo stampo con la carta forno e imburriamo oppure usiamo lo staccante. Versiamo il composto al cioccolato nello stampo e aggiungiamo sopra il composto chiaro al formaggio. Completiamo con un ciuffetti di Nutella che poi mescoliamo leggermente per ottenere l’effetto marmorizzato. Mettiamo in forno statico 40 minuti a 180 gradi. Facciamo raffreddare e tagliamo a quadrotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.