Dolci

Anna Moroni fa la torta soffice alla panna a La prova del cuoco ricette dolci 5 aprile 2018

Dalle ricette Anna Moroni la ricetta della torta soffice alla panna de La prova del cuoco di oggi 5 aprile 2018

ricette anna moroni


La ricetta della torta soffice alla panna di Anna Moroni a La prova del cuoco ricette Anna Moroni oggi 5 aprile 2018 è il dolce da provare subito, per la colazione di domani, per la merenda e non solo. Servita con salsa al cioccolato e nocciole la torta di oggi di Anna Moroni a La prova del cuoco diventa un dolce speciale. Anna Moroni a La prova del cuoco oggi ha preparato una torta veloce e facile da fare, una torta con la panna e il cioccolato, una torta che fa con uno stampo molto carino. Il consiglio è quello di imburrare due volte gli stampi speciali ma se usiamo lo stampo da ciambella classico tutto è più semplice. Ecco da La prova del cuoco ricette dolci di oggi 5 aprile 2018 la ricetta di Anna Moroni, la ricetta della torta alla panna, la torta soffice alla panna.

RICETTE ANNA MORONI – LA RICETTA DELLA TORTA SOFFICE ALLA PANNA DA LA PROVA DEL CUOCO DEL 5 APRILE 2018

Ingredienti torta soffice alla panna di Anna Moroni, La prova del cuoco ricette: 3 uova intere, 250 g di zucchero, 250 g di panna liquida, 250 g di farina 00, 1 bustina di lievito per dolci, 2 cucchiaini di aroma di vaniglia o semi di vaniglia, un pizzico di sale – Per la salsa al cioccolato – 250 g di cioccolato fondente, 125 g di panna liquida, 80 g di granella di nocciole

Preparazione torta soffice alla panna, La prova del cuoco ricette Anna Moroni: facciamo sciogliere il cioccolato a bagnomaria con la panna liquida. Imburriamo due volte lo stampo, mettiamo in frigo e poi infariniamo. In una ciotola rompiamo 3 uova intere e lavoriamo con lo zucchero usando la frusta a mano. Aggiungiamo la panna liquida, la farina setacciata con il lievito per torte, la vaniglia, lavoriamo sempre con la frusta a mano e aggiungiamo il sale. Se usiamo una teglia classica da ciambella usiamo quella di 24 cm di diametro. Mettiamo in forno a 180 gradi per 40 minuti circa, statico. Aggiungiamo alla salsa di cioccolato la granella di nocciole. Sforniamo la torta, facciamo raffreddare e sformiamo. Sul vassoio versiamo un po’ di salsa di cioccolato, adagiamo sopra la torta e tagliamo a fette, serviamo con altra salsa di cioccolato o semplice. Possiamo anche ricoprire la torta con la salsa di cioccolato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.