Dolci

Natalia Cattellani fa la crostata sole a La prova del cuoco ricette 9 aprile 2018 (Foto)

La ricetta della crostata sole di Natalia Cattellani a La prova del cuoco ricette di oggi 9 aprile 2018 (foto)

la prova del cuoco ricette


Una vera delizia la ricetta della crostata sole di Natalia Cattellani. Da La prova del cuoco ricette del 9 aprile la ricetta dolce che tutti attendevano, la ricetta dolce di Natalia Cattellani, la crostata con la marmellata di albicocche (foto). Pasta frolla, confettura di albicocche, lamelle di mandorle ma soprattutto i passaggi per ottenere la crostata forma di sole. La crostata sole è una delle ricette di Natalia Cattellani che troviamo anche nel suo nuovo libro di ricette dolci, ma grazie a La prova del cuoco oggi 9 aprile 2018 ecco la ricetta del dolce a forma di sole, un dolce perfetto per la colazione e la merenda ma anche come fine pasto. Le ricette dolci di Natalia Cattellani sono sempre facili e veloci, da non perdere la ricetta di questa crostata sole, la crostata vista oggi a La prova del cuoco ricete del lunedì.

LA RICETTA DELLA CROSTATA SOLE DI NATALIA CATTELLANI A LA PROVA DEL CUOCO RICETTE DOLCI

Ingredienti crostata sole, La prova del cuoco ricette Natalia Cattellani: 150 g di farina 0, 50 g di amido di mais, 80 g di burro, 80 g di zucchero a velo, 1 uovo, buccia di limone, 1 cucchiaino di lievito per dolci, 3 cucchiai di zucchero in granella, 3 cucchiai di mandorle a lamelle, confettura di albicocche

Preparazione crostata sole, La prova del cuoco ricette Natalia Cattellani: nella ciotola versiamo la farina 0 e l’amido di mais; aggiungiamo il burro freddo e lo zucchero a velo, ma va bene anche lo zucchero semolato, un uovo, il lievito per dolci. Iniziamo ad impastare ottenendo un composto omogeneo e facile da stendere. Stendiamo della dimensione della teglia  da 22 a 24 cm di diametro. Mettiamo in frigo pochi minuti il disco ottenuto e disposto sulla carta forno. Imburriamo e infariniamo la teglia con cerniera o usiamo lo staccante. Togliamo il disco dal frigo e con la rotellina ritagliamo degli spicchi al centro, otto spicchi, ma li facciamo solo al centro, senza tagliare il bordo. Disponiamo il disco con gli spicchi incisi nella teglia con la base di carta forno. Sul bordo lasciato intatto spalmiamo la confettura di albicocche e disponiamo anche le lamelle di mandorle. Con delicatezza solleviamo la punta degli spicchi e posizioniamo sul bordo farcito. Spennelliamo con il latte e aggiungiamo la granella di zucchero. Mettiamo in forno a 170 gradi statico per 30 – 40 minuti massimo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.