Dolci

Anna Moroni prepara la torta pere e zenzero a La prova del cuoco ricette dolci 12 aprile 2018

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco, la ricetta della torta pere e zenzero di oggi 12 aprile 2018

ricette anna moroni


Ricette Anna Moroni da non perdere come la ricetta della torta pere e zenzero da La prova del cuoco di oggi 12 aprile 2018. Anna Moroni a La prova del cuoco ricette del giovedì ci ha deliziato con la ricetta della torta con le pere e lo zenzero, con la ricetta dolce facile e veloce da fare. E’ una torta che si fa con le pere sciroppate o con le pere che Anna Moroni fa cuocere in acqua, zucchero, zenzero e cannella. A La prova del cuoco ricette dolci da provare e con la ricetta dolce di Anna Moroni possiamo preparare una torta con le pere perfetta per la colazione, la merenda, come dopo pasto. La maestra in cucina de La prova del cuoco suggerisce di fare la sua torta anche con le pesche o con le mele sarà sempre buonissima. Ecco da La prova del cuoco ricette Anna Moroni ingredienti e preparazione della torta pere e zenzero.

LA RICETTA DELLA TORTA PERE E ZENZERO DI ANNA MORONI A LA PROVA DEL CUOCO OGGI 12 APRILE 2018

Ingredienti torta pere e zenzero a La prova del cuoco ricette Anna Moroni: 130 g di farina di farro, 100 g di farina 00, 120 g di zucchero, 120 g di burro, 3 uova intere, 50 g di sciroppo d’acero, 160 ml di latte, 2 pere sciroppate, 2 cucchiaini di zenzero fresco grattugiato, 1 cucchiaino di cannella in polvere, mezza bustina di lievito per dolci, sale, zucchero a velo per guarnire

Preparazione torta pere e zenzero a La prova del cuoco ricette dolci Anna Moroni: nella ciotola versiamo il burro già un po’ ammorbidito con lo zucchero, aggiungiamo lo sciroppo d’acero, iniziamo a mescolare con la frusta a mano e uniamo le uova intere. Aggiungiamo anche il latte, mescoliamo e uniamo le farine setacciate con il lievito. Amalgamiamo bene il tutto e aggiungiamo un pizzico di cannella.
Se non vogliamo usare le pere sciroppate facciamo bollire le pere fresche e sbucciate con acqua, zucchero, un po’ di cannella e zenzero, cuociamo 40 minuti e facciamo poi raffreddare nello sciroppo. Tagliamo a dadini le pere e versiamo nell’impasto della torta, mescoliamo e aggiungiamo un pizzico di sale e lo zenzero grattugiato. Imburriamo la teglia tonda e foderiamo con la carta forno. Disponiamo a raggiera sulla base una pera cotta o sciroppata tagliata a fettine. Versiamo il composto e mettiamo in forno a 180 gradi per circa 45 minuti circa. Se vogliamo completiamo con lo zucchero a velo, fettine di pera e foglioline di menta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.