Dolci

Daniele Persegani fa le fiamme al cioccolato a La prova del cuoco ricette 17 aprile 2018

La ricetta dei biscotti fiamme al cioccolato di Daniele Persegani a La prova del cuoco ricette dolci di oggi 17 aprile 2018

la prova del cuoco ricette


Da La prova del cuoco ricette dolci di oggi 17 aprile 2018 la ricetta dei biscotti fiamme al cioccolato, la ricetta dolce di Daniele Persegani. Finalmente anche Persegani a La prova del cuoco ci delizia con una ricetta dolce, con questi biscotti di pasta frolla, fiamme di cioccolato e granella di nocciole. Per Daniele Persegani la ricetta di oggi de La prova del cuoco è un po’ di recupero, perché utilizza il pan di Spagna avanzato anche la pasta sfoglia o brioche avanzate. Un’idea golosa dalla puntata del martedì del cooking show di Antonella Clerici da non perdere. Ecco la ricetta completa di ingredienti e preparazione per fare i biscotti al cioccolato di Daniele Persegani da La prova del cuoco oggi 17 aprile 2018.

LA RICETTA DEI BISCOTTI FIAMME AL CIOCCOLATO DI DANIELE PERSEGANI – LA PROVA DEL CUOCO RICETTE DOLCI 17 APRILE 2018

Ingredienti fiamme al cioccolato, la prova del cuoco ricette Daniele Persegani: per il biscotto – 200 g di farina 00 per dolci, 50 g di farina di nocciole (fine), 125 g di burro, 130 g di zucchero, 3 tuorli, 1 punta di vaniglia – Per il ripieno 200 g di ritagli misti di dolci (pan di Spagna, pasta sfoglia, brioche), 150 g di burro, 100 g di zucchero a velo, 50 g di cacao amaro, 1 fiala aroma rum, panna fresca q.b. – Per la copertura 300 g di cioccolato fondente, 300 g di cioccolato bianco, 100 g di granella di nocciole.

Preparazione fiamme al cioccolato, La prova del cuoco ricette Daniele Persegani: iniziamo dalla pasta frolla: lavoriamo il burro freddo con lo zucchero semolato, possiamo lavorare nella planetaria o a mano. Aggiungiamo i tuorli e le due farine, un pezzettino di vaniglia, continuiamo a lavorare il tutto e otteniamo un impasto morbido. Mettiamo in frigo e facciamo riposare mezz’ora quindi stendiamo ben spessa la frolla e otteniamo i biscotti con lo stampino, adagiamo sulla teglia foderata con la carta forno i biscotti. Mettiamo in forno a 160 gradi per 18 minuti.

A parte frulliamo qualche pezzo di brioche, pezzi di pasta sfoglia e pezzi di pan di Spagna avanzati, frulliamo bene. Nella planetaria pulita adesso lavoriamo il burro con lo zucchero a velo, il cacao, aggiungiamo i ritagli di dolci tritati, l’aroma di rum e la panna necessaria per lavorare bene il composto, versiamo nella sacca. Sforniamo i biscotti e facciamo raffreddare. Creiamo sui biscotti il ciuffo alto di crema al cacao. Sciogliamo il cioccolato bianco e il cioccolato fondente. Passiamo i ciuffi dei biscotti nel cioccolato fondente. Aggiungiamo sopra la granella di nocciole. Completiamo con un po’ di cioccolato bianco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.