Dolci

Ricette Natalia Cattellani, la torta doppia sorpresa a La prova del cuoco oggi 23 aprile 2018 (Foto)

Ricette Natalia Cattellani da non perdere e oggi 23 aprile 2018 a La prova del cuoco la ricetta della torta doppia sorpresa, la crostata con la marmellata di ciliegie (foto)

ricette natalia cattellani


La ricetta della torta doppia sorpresa di Natalia Cattellania La prova del cuoco ricette dolci di oggi 23 aprile 2018 è la vera delizia della puntata (foto). Come sempre Natalia Cattellani a La prova del cuoco ci coccola con una ricetta dolce perfetta, con un dolce nuovo, con un’idea golosa e originale. Tra le ricette La prova del cuoco oggi la torta di Natalia Cattellani con le palline ripiene di amarene è di certo da provare subito. Magari se non piace il gusto degli amaretti li evitiamo ma per il resto è una crostata dolce facile e veloce da fare, di certo buonissima. E’ una delle ricette dolci di Natalia Cattellani perfetta per la colazione, la merenda e non solo, un dolce per tutta la famiglia. La torta di oggi de La prova del cuoco con la marmellata di ciliegia la aggiungiamo alle numerose ricette dolci di Natalia Cattellani da non perdere. Ecco come si fa e tutti gli ingredienti.

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE NATALIA CATTELLANI – LA RICETTA DELLA TORTA DOPPIA SORPRESA 

Ingredienti torta doppia sorpresa, La prova del cuoco ricette dolci Natalia Cattellani: 400 g di farina 1, 200 g di mandorle tostate con la buccia, 150 g di burro, 3 uova, 1 bustina di lievito per torte, buccia di limone bio grattugiata – Per farcire: confettura di ciliegie, amarene sciroppate, 8 biscotti amaretti

Preparazione torta doppia sorpresa, La prova del cuoco ricette Natalia CattellanI: frulliamo le mandorle tostate con la pelle con un po’ di farina, versiamo nella ciotola dove già abbiamo setacciato il resto della farina, aggiungiamo il burro ammorbidito a pezzetti, lavoriamo con le mani e aggiungiamo la scorza di limone grattugiata, il lievito, le uova, mescoliamo con la forchetta e poi lavoriamo ancora l’impasto con le mani. Imburriamo e infariniamo la teglia da crostata o usiamo lo staccante di Natalia Cattellani. Disponiamo l’impasto nella crostata, lo lavoriamo con facilità, con le mani, non c’è bisogno del mattarello. Otteniamo una base di impasto ben livellata e farciamo con uno strato di confettura di ciliegia, aggiungiamo gli amaretti sbriciolati. Con il resto dell’impasto possiamo fare delle palline che disponiamo sulla torta partendo dal centro, oppure possiamo stendere l’impasto e coprire con un disco. Le palline suggerite da Natalia Cattellani su questa torta sono la doppia sorpresa perché la centro le farciamo con un’amarena sciroppata. Mettiamo in forno statico a 170 gradi per 40 minuti. Facciamo raffreddare e completiamo con lo zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.