Dolci

Ricette dolci Natalia Cattellani, la crostata alla frutta a La prova del cuoco 3 maggio 2018 (Foto)

Ricette dolci Natalia Cattellani a La prova del cuoco oggi 3 maggio 2018, la ricetta della crostata alla frutta (foto)

ricette dolci natalia cattellani


Da La prova del cuoco ricette dolci Natalia Cattellani la ricetta della crostata alla frutta (foto). La ricetta della torta con la frutta di Natalia Cattellani, un dolce da non perdere. Come sempre le ricette dolci di Natalia Cattellani a La prova del cuoco sono una vera delizia e questa crostata di pasta frolla con ripieno di ricotta e formaggio spalmabile e frutta sarà un vero successo. La cream tart è la torta che ormai vediamo ovunque con la base di frolla e decorazioni di fiori, macarons e caramelle. Natalia Cattellani aggiunge a La prova del cuoco ricette dolci la sua versione buonissima e con la frutta, insomma tutta da mangiare. Invece della classica crema preferisce ricotta e formaggio spalmabile, una vera delizia. Ecco dalle ricette dolci di Nat Cattellani la ricetta di oggi della crostata con la frutta.

LA RICETTA DELLA CROSTATA ALLA FRUTTA DI NATALIA CATTELLANI – LA PROVA DEL CUOCO OGGI 3 MAGGIO 2018

Ingredienti crostata alla frutta, La prova del cuoco ricette dolci Natalia Cattellani: per la base – 250 g di farina 0, 100 g di zucchero semolato, 100 g di burro, 1 uovo, 2 cucchiaini di lievito per dolci, un pizzico di sale, buccia grattugiata di 1 limone – Per la crema senza cottura – 200 g di panna montata, 200 g di ricotta, 100 g di formaggio spalmabile, 100 g di zucchero a velo, buccia di limone grattugiata – Per decorare 1 cestino di fragole, mezza vaschetta di mirtilli, 3 kiwi, pesche sciroppate

Preparazione torta alla frutta, La prova del cuoco ricette dolci Natalia Cattellani: iniziamo dalla frolla e mescoliamo la farina con lo zucchero semolato, l’uovo, un pizzico di sale e il lievito. Facciamo riposare in frigo avvolta nella pellicola per alimenti. Stendiamo la frolla ottenendo un cerchio che disponiamo nello stampo da crostata foderato con la carta forno. Possiamo creare anche un bordino con delle strisce di pasta avanzata o possiamo lasciare solo il disco di frolla senza bordo. Al centro adagiamo un bicchiere capovolto e ritagliamo il cerchio di frolla che togliamo. Abbiamo un cerchio con il buco e in quel buco mettiamo il bicchiere imburrato sempre capovolto. Bucherelliamo con la forchetta la frolla. Mettiamo in forno per 20 minuti a 180 gradi statico o ventilato è lo stesso. Facciamo raffreddare e sformiamo la base della torta di frutta. Laviamo le fragole e le tagliamo a fettine. Tagliamo le pesche sciroppate a fettine. Tagliamo a fettine i kiwi, usiamo anche i mirtilli. Quando sarà il periodo della frutta fresca colorata usiamo quella che preferiamo.

LA RICETTA DELLA CREAM TART DI NATALIA CATTELLANI

Nella ciotola versiamo il formaggio spalmabile, lo zucchero a velo, la ricotta e la buccia di limone grattugiata, amalgamiamo bene e uniamo la panna montata, amalgamiamo con delicatezza. Versiamo la crema nella sacca da pasticciere e creiamo dei ciuffi che riempiono tutta la torta. Disponiamo la frutta creando una bella decorazione. Completiamo con i biscottini.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.