Dolci

Sal De Riso crea il dolce sole del Sud per Antonella Clerici a La prova del cuoco ricette 4 maggio 2018

Con la ricetta dolce di Sal De Riso sole del Sud anche oggi 4 maggio 2018 a La prova del cuoco ricette un dolce goloso

la prova del cuoco ricette


Da La prova del cuoco ricette Sal De Riso la ricetta del dolce sole del sud che il maestro ha dedicato ad Antonella Clerici. Un’altra delizia firmata da Sal De Riso a La prova del cuoco oggi 4 maggio 2018, una torta fredda colorata molto bella da vedere ma non così facile da realizzare. Tra le ricette di Sal De Riso c’è un’altra torta creata per Antonella Clerici. Tutti dispiaciuti perché il primo giugno sarà la sua ultima puntata a La prova del cuoco ma tutto proseguirà come prima, anche Sal De Riso sarà sempre nel cooking show di Rai 1 e magari potrà dedicare altre ricette dolci alla Clerici. Ecco intanto il dolce di oggi 4 maggio 2018 de La prova del cuoco, la ricetta dolce si Sal De Riso sole del sud.

LA RICETTA SOLE DEL SUD DI SAL DE RISO A LA PROVA DEL CUOCO RICETTE DOLCI

Ingredienti sole del sud, La prova del cuoco ricette dolci Sal De Riso: Gelatina al frutto della passione: 100 g frutto della passione, 100 g mela a cubetti, 60 g zucchero, 7 g gelatina- Crema leggera al cioccolato bianco: 250 g panna fresca, 125 g cioccolato bianco, 30 g zucchero, 30 g tuorli, 6,25 g gelatina, 0,5 sale, 1 bacca di vaniglia, 250 g panna fresca

Preparazione dolce sole del Sud,La prova del cuoco ricette Sal De Riso: tagliamo le mele senza buccia a dadini e facciamo cuocere in padella con un pochino di acqua, aggiungiamo la purea del frutto della passione e lo zucchero. Aggiungiamo anche la gelatina reidratata in acqua e sciolta, poi frulliamo il tutto con il mixer a immersione. Versiamo nell’anello e congeliamo.
Passiamo alla mousse al cioccolato bianco: mescoliamo il tuorlo con la vaniglia e lo zucchero. Portiamo a bollore la panna con il sale e versiamo sul tuorlo, mescoliamo rapidamente. Aggiungiamo adesso il cioccolato bianco tritato e anche la gelatina reidratata e sciolta, quindi la panna fredda. Mescoliamo e facciamo riposare 12 ore in frigo. Montiamo con le fruste elettriche.

Sullo strato di frolla spalmiamo uno strato di marmellata di arance. Inzuppiamo un disco di pan di Spagna con bagna all’arancia e spalmiamo un altro strato di marmellata di arance, congeliamo i due dischi. Usiamo uno stampo da zuccotto e formiamo alla base uno strato di mousse al cioccolato bianco, copriamo fondo e bordi. Inseriamo il pan di Spagna con la marmellata, copriamo con uno strato di mousse, inseriamo la gelatina al frutto della passione, ancora altra mousse e completiamo con la frolla con la marmellata, quindi ancora mousse. Sformiamo e possiamo glassare



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.