Dolci

Ricette Natalia Cattelani, la poke cake è la torta alle fragole da La prova del cuoco oggi 7 maggio 2018 (foto)

Ricette Natalia Catellani a La prova del cuoco 7 maggio 2018: torta fragole e panne, la ricetta della poke cake alle fragole (foto)

ricette natalia cattellani


Torta di fragole e panna di Natalia Cattelani a La prova del cuoco ricette oggi 7 maggio 2018. E’ questo il dolce dalle ricette Natalia Cattellani per La prova del cuoco, è la poke cake alle fragole (foto). Sempre golose le ricette dolci di Natalia Cattellani ma quella di oggi è davvero golosa e facile da realizzare. La base di una torta semplice poi i buchi che creiamo per versare la salsa di fragole, quindi panna montata e fragole per decoare. Abbiamo la torta di Natalia Cattellani per la festa della mamma, il dolce con fragole e panna che possono fare davvero tutti. Ecco ingredienti e preparazione per la poke cake alle fragole di Nat Cattellani, una ricetta dolce che farà impazzire tutta la famiglia, una torta fredda buonissima.

LA RICETTA DELLA POKE ALLE FRAGOLE, LA RICETTA DELLA TORTA DI NATALIA CATTELANI CON PANNA E FRAGOLE

Ingredienti torta fragole e panna, La prova del cuoco ricette Natalia Cattellani: per la base 280 g di farina 0, 150 g di zucchero semolato, 3 cucchiai scarsi di lievito per dolci, 2 uova, 100 g di latte intero, 100 g di olio di semi, buccia di limone grattugiato – Per la crema alle fragole: 200 g di fragole, succo di mezzo limone, 2 cucchiai di zucchero semolato, 10 g di amido di mais – Per decorare 400 g di fragole mature, 300 g di panna da montare, 2 cucchiaini di zucchero a velo

Preparazione poke cake alle fragole, ricette dolci Natalia Cattelani: facciamo la salsa con le fragole lavate e tagliate a pezzi, succo di mezzo limone, 2 cucchiai di zucchero semolato e 10 g di amido di mais, versiamo tutto nel mixer e frulliamo. Versiamo la salsa di fragole nel pentolino, accendiamo il fuoco e mescoliamo, si deve addensare.

Nella ciotola versiamo due uova, l’olio, il latte, lavoriamo con la frusta a mano e aggiungiamo la scorza di limone bio grattugiato, quindi uniamo la farina, lo zucchero e il lievito per dolci, lavoriamo bene il tutto ottenendo un composto omogeneo. Per dare la forma di cuore basta piegare lo stampo di alluminio usa e getta dando la forma giusta. Imburriamo lo stampo e versiamo il composto. Mettiamo in forno a 170 gradi per 30 minuti se usiamo lo stampo usa e getta, per 40 minuti se usiamo lo stampo più doppio. Togliamo dal forno e ancora calda facciamo dei buchi sulla torta, possiamo usare anche il manico di un mestolo per fare tanti buchi. Versiamo sulla torta la salsa di fragole che entrerà anche nei buchi. Facciamo raffreddare. Montiamo la panna con lo zucchero e copriamo la torta. Decoriamo con le fragole tagliate a fettine, con queste facciamo il contorno, invece con le fragole a dadini possiamo decorare il centro della torta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.