Dolci

Anna Moroni torna e fa la caprese al limone, La prova del cuoco ricette dolci 8 maggio 2018

Ricette dolci Anna Moroni a La prova del cuoco 8 maggio 2018, la ricetta della caprese al limone

ricette dolci anna moroni


Ricette dolci Anna Moroni e a La prova del cuoco oggi 8 maggio 2018 la ricetta della caprese al limone, la ricetta di Anna Moroni della torta al limone. Finalmente Anna Moroni è tornata a La prova del cuoco e oggi ci ha regalato la ricetta della torta caprese al limone, una vera delizia, un dolce morbido con la farina di mandorle. In più Anna Moroni ha aggiunto a La prova del cuoco ricette la ricetta per fare le mandorle caramellate in forno. A La prova del cuoco ricette del martedì sempre ottimi piatti ma più di tutto oggi 8 maggio 2018 è la torta di Anna Moroni a ingolosirci. Una caprese al limone, una caprese bianca per la colazione, la merenda e non solo. Ecco come Anna Moroni ha preparato nel giorno del suo ritorno a La prova del cuoco la caprese al limone.

LA RICETTA DELLA CAPRESE AL LIMONE DI ANNA MORONI A LA PROVA DEL CUOCO OGGI 8 MAGGIO 2018

Ingredienti caprese al limone, ricette dolci Anna Moroni a La prova del cuoco: 300 g di farina di mandorle, 5 uova a temperatura ambiente, 220 g i zucchero di canna, 100 g di burro, 40 g di fecola di patate, mezza bustina di lievito per dolci, aroma di limone, scorza di 3 limoni da grattugiare, sale, mezzo bicchiere di sciroppo di limone – zucchero a velo

Preparazione caprese al limone di Anna Moroni, La prova del cuoco ricette dolci: montiamo gli albumi a neve. A parte in una ciotola mettiamo i tuorli, lo zucchero di canna, il burro fuso, lavoriamo con la frusta a mano, uniamo la farina di mandorle, un pizzico di sale, la fecola di patate, mescoliamo bene e uniamo lo sciroppo al limone, l’aroma di limone, la buccia di limone grattugiata, il lievito, amalgamiamo bene e uniamo gli albumi a neve, otteniamo un composto omogeneo. Foderiamo la teglia con la carta forno e versiamo il composto. Mettiamo in forno statico a 180 gradi per 40 minuti circa. Togliamo dal forno e facciamo raffreddare e completiamo con lo zucchero a velo. Se vogliamo fare le mandorle caramellate in forno lavoriamo 2 cucchiai di albume con 3 cucchiai di zucchero di canna, passiamo nel composto 100 g di mandorle senza pelle e mettiamo in forno. Possiamo aggiungere le mandorle sulla torta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.