Dolci

Ricetta Sal De Riso della torta Amalfi ginger e fragoline, La prova del cuoco 11 maggio 2018

Ricetta Sal De Riso a La prova del cuoco, la torta Amalfi con le fragoline oggi 11 maggio 2018

ricetta sal de riso


Torta Amalfi ginger e fragoline è la ricetta di Sal De Riso di oggi 11 maggio 2018 a La prova del cuoco, è la ricetta per un dolce a base di pasta frolla con ripieno al limone e ginger e copertura di pere, ginger, fragoline e limone. E’ una delle ricette dolci di Sal De Riso a La prova del cuoco da non perdere. Tra le ricette de La prova del cuoco oggi questa torta con le fragoline che ci regala il maestro Sal De Riso, una torta che dà l’idea della freschezza e possiamo fare tutti a casa. Di seguito gli ingredienti e la preparazione per il dolce di oggi 11 maggio 2018 di Sal De Riso a La prova del cuoco, la ricetta della pasta frolla e non solo, la ricetta della torta Amalfi con ginger e fragoline.

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE 11 MAGGIO – LA RICETTA DI SAL DE RISO DELLA TORTA CON LE FRAGOLINE

Ingredienti torta Amalfi con le fragoline, ricetta Sal De Riso a La prova del cuoco:Frolla: 175 g burro morbido, 100 g zucchero a velo, 25 g miele di acacia, 50 g uova, 2 g sale, mezzo baccello di vaniglia, buccia grattugiata di mezzo limone, 3 g lievito in polvere e 250 g farina 00– Per il ripieno al limone e ginger: 140 g burro, 100 g zucchero semolato, 1 g sale, 120 g pasta di mandorle a pezzetti, 170 g uova intere, 1 limone spremuto, bucce grattugiate di 2 limoni, 85 g farina 00, 25 g fecola, 3 g lievito per dolci, 100 g zenzero candito a cubetti– per la confettura di pere, ginger e limone: 450 g pere, 120 g limoni a vivo, 140 g bucce di limone semi candite, 300 g zucchero di canna, 2 g pectina, 150 g zenzero candito tritato

Preparazione torta con fragoline, ricetta Sal De Riso a La prova del cuoco oggi: iniziamo dalla frolla e lavoriamo il burro con lo zucchero a velo, sale e miele, uniamo poi le uova e lavoriamo ancora ma con le fruste, quindi aggiungiamo la vaniglia, la buccia di limone grattugiata e alla fine la farina già setacciata con il lievito. Otteniamo il panetto che facciamo riposare in frigo avvolto nella pellicola.

LA RICETTA DI SAL DE RISO DELLA TORTA CON LE FRAGOLINE DA LA PROVA DEL CUOCO

Passiamo al ripieno e con le fruste elettriche montiamo il burro con lo zucchero, un pizzico di sale, poi uniamo un po’ alla volta le uova intere sbattute. Aggiungiamo lo zenzero candito tritato, il succo e  la buccia di limone grattugiata, gli aromi e anche la pasta di mandorle a pezzetti. Amalgamiamo e uniamo la farina, la fecola e il lievito, mescoliamo bene.
Siamo alla confettura: nel pentolino cuociamo le pere a dadini con il limone pelato a vivo, uniamo lo zucchero miscelato con la pectina, uniamo le bucce di limone candito e lo zenzero candito a cubetti, portiamo a 106 gradi e togliamo dal fuoco, facciamo raffreddare.

Stendiamo la frolla, foderiamo il fondo e il bordo della tortiera di 22 cm di diametro già imburrata e infarinata, Versiamo il ripieno allo zenzero, livelliamo e mettiamo in forno a 180 gradi per 35 minuti circa. Facciamo raffreddare quindi copriamo con la crema pasticcera e con le fragoline di bosco e le pere.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.