Dolci

Ricette Natalia Cattelani: torta in padella al profumo d’estate, La prova del cuoco ricette dolci 14 maggio 2018 (Foto)

Da La prova del cuoco ricette dolci Natalia Cattelani in prepara la torta in padella al profumo d'estate, oggi 14 maggio 2018 (foto)

ricette natalia cattelani


Tra le ricette di Natalia Cattelani la ricetta della torta in padella, la torta al profumo d’estate a La prova del cuoco ricette oggi 14 maggio 2018 (foto). Un’altra torta in padella per Natalia Cattelani, questa volta una crostata con pasta frolla, crema con formaggi e frutta fresca. Una vera delizia come tutte le ricette Natalia Cattellani, un dolce perfetto per la primavera e per l’estate ma la dolce maestra in cucina suggerisce di fare la decorazione che preferiamo, è una torta in padella con pasta frolla ottima e bella anche semplice senza aggiungere frutta fresca o altro. Ecco da La prova del cuoco ricette dolci la torta in padella con la frolla, la torta al profumo d’estate dalle ricette di Natalia Cattelani.

LA RICETTA DELLA TORTA IN PADELLA DI NATALIA CATTELANI – RICETTE DOLCI NATALIA CATTELANI

Ingredienti torta in padella al profumo d’estate, La prova del cuoco ricette Natalia Cattelani: per la pasta 80 g di farina, 80 g di zucchero, 60 g di burro, 1 uovo, 1 cucchiaio raso di lievito per dolci – Per il ripieno 200 g di formaggio spalmabile, 150 g di robiola, 120 g di zucchero, 100 g di panna fresca, 2 uova, 40 g di farina, buccia grattugiata di un lime o limone – Inoltre 3 kiwi, e pesche, foglie di menta o altro

Preparazione torta in padella con frolla, ricette dolci Natalia Cattellani: usiamo una padella antiaderente e non graffiata! Con farina, burro a pezzi, lo zucchero, il lievito e alla fine un uovo, impastiamo e otteniamo la pasta frolla che avvolgiamo nella pellicola e mettiamo in frigo 30 minuti minimo. Abbiamo una frolla più leggera del solito, la stendiamo tra due fogli di carta forno o con l’aiuto di un po’ di farina usando sempre il mattarello. Imburriamo la padella, Natalia Cattelani in questo caso non usa lo staccante. Disponiamo la frolla nella padella antiaderente imburrata, creiamo un guscio di frolla con tutto il bordo, come si fa nella tortiera.

Nella ciotola prepariamo il ripieno mettendo dentro i formaggi spalmabili (possiamo usare anche quelli che preferiamo), uniamo lo zucchero e amalgamiamo, uniamo la farina setacciata (la farina potremmo anche evitarla), le 2 uova, amalgamiamo con il cucchiaio o con la frusta a mano, aggiungiamo la panna fresca, la buccia grattugiata di 1 limone o lime, mescoliamo bene ottenendo un composto omogeneo. Versiamo il ripieno nel guscio di frolla, livelliamo e cuociamo sulla fiamma con il coperchio per circa 45 minuti ma anche di più. Risulta cotta quando la frolla è dorata e quando la crema non è più morbidissima. Possiamo completare con la frutta fresca o con altre decorazione ma è ottima anche semplice.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.