Ricette Anna Moroni, caramelle di frutta con fragole a La prova del cuoco


Ricette Anna Moroni, caramelle di frutta con fragole a La prova del cuoco

Da La prova del cuoco ricette Anna Moroni e oggi 16 maggio 2018 è tempo di dolce con la ricetta delle caramelle di frutta. Anna Moroni a La prova del cuoco in pochi minuti ha preparato delle caramelle di sfoglia con ripieno di polpa di banane e di fragole completando con il cioccolato bianco, in più le caramelle di frutta le serviamo con la salsa di fragole. Una vera delizia a La prova del cuoco oggi con le ricette di Anna Moroni sciuè sciuè. Basta un rotolo di pasta sfoglia e un po’ di frutta, poco altro e la merenda o la colazione sono servite. Le caramelle di frutta di Anna Moroni piaceranno anche ai più piccoli, perfette anche come fine pasto. Ecco da La prova del cuoco ricette oggi 16 maggio 2018 la ricetta per fare le caramelle di frutta di Anna Moroni. Qual è ricetta avete preferito oggi da La prova del cuoco?

RICETTE ANNA MORONI – LE CARAMELLE DI FRUTTA A LA PROVA DEL CUOCO OGGI

Ingredienti caramelle di frutta, La prova del cuoco ricette Anna Moroni: 1 rotolo di pasta sfoglia, 500 g fragole, 1 banana matura, 150 g cioccolato bianco, 3 dl sciroppo di zucchero, 1 limone, 2 uova, 2 cucchiai di aroma di rhum, zucchero a velo

Preparazione caramelle di frutta con sfoglia senza glutine, ricette Anna Moroni: sbucciamo le banane, eliminiamo le estremità e le schiacciamo con la forchetta irrorando anche con il succo di limone per non fare annerire la polpa.

Aggiungiamo lo zucchero a velo, mescoliamo e mettiamo da parte.

La sfoglia è quella già pronta, se vogliamo anche senza glutine, la stendiamo e ritagliamo dei rettangoli di 8 x 4 cm. Su ogni rettangolo di sfoglia al centro mettiamo un po’ di banana, al centro in piedi la mezza fragola e chiudiamo la caramella intorno alla fragola, come mostra la foto. Disponiamo le caramelle farcite sulla teglia foderata con la carta forno, spennelliamo con l’uovo sbattuto e su ogni fragola aggiungiamo un cucchiaio di cioccolato bianco. Mettiamo in forno a 200 gradi per 10 minuti e poi abbassiamo la temperatura e completiamo la cottura. Facciamo raffreddare. Serviamo con la salsa fatta con le fragole

Ricette Anna Moroni, caramelle di frutta con fragole a La prova del cuoco ultima modifica: 2018-05-16T14:34:53+00:00 da Stefy

Leggi altri articoli di Dolci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close