Dolci

Ricette Sal De Riso: millefrolle alle pesche e crema pasticcera a La prova del cuoco

La ricetta di Sal De Riso millefrolle alle pesche e crema pasticcera a La prova del cuoco ricette 17 maggio 2018

ricette sal de riso


La ricetta della millefrolle di Sal De Riso è tra le ricette Sal De Riso a La prova del cuoco oggi 17 maggio 2018, è il dolce del giorno. De Riso questa volta propone delle monoporzioni perché una torta grande di millefrolle sarebbe difficile da fare e da tagliare per servirla. A dire il vero la ricetta di oggi di Sal De Riso della millefrolle a La prova del cuoco non ci fa impazzire, di certo sarà un dolce buonissimo se mangiato nella sua pasticceria ma in casa si preferiscono sempre le torte, le ciambelle, i cornetti, le brioche e così via. Speriamo che Sal De Riso nella sua prossima ricetta a La prova del cuoco ci delizi con l’ultima torta perfetta per la famiglia, altrimenti andremo da lui a mangiare i suoi dolci. Ecco da La prova del cuoco ricette Sal De Riso la millefrolle con crema pasticcera e pesche gialle.

LA RICETTA DI SAL DE RISO MILLEFROLLE CON PESCHE E CREMA PASTICCERA – LA PROVA DEL CUOCO RICETTE

Ingredienti millefrolle con pesche e crema, La prova del cuoco ricette Sal De Riso: Per la gelee alle pesche gialle:330 g di pesche a cubetti, 33 g di acqua, 130 g di zucchero, 6 g di amido, 4 g di amaretti, 3 g di succo di arancia- per la crema pasticcera:350 g di latte fresco intero, 150 g di panna liquida, 6 tuorli d’uova, 150 g di zucchero, 40 g di amido di mais, 2 g di sale, buccia di 1 limone, 1/3 di bacca di vaniglia

Preparazione millefrolle con pesche e crema, la prova del cuoco ricette Sal De Riso: tagliamo le pesche a dadini e le frulliamo un po’, mettiamo la purea nel pentolino con lo zucchero, l’amido e l’acqua. Facciamo scaldare e aggiungiamo l succo di arancia e l’amaretto, facciamo addensare e togliamo dal fuoco, facciamo raffreddare. Passiamo alla crema pasticcera che deve essere un po’ più dura della classica, quindi basta aggiungere un po’ di amido di mais in più che troviamo già negli ingredienti. Facciamo raffreddare la crema e versiamo nella sacca.

Abbiamo la pasta frolla classica che stendiamo con uno spessore di 3 mm e poi ritagliamo 12 cerchietti. Sul contorno di ogni cerchietto di pasta creiamo delle spuntine di crema, al centro invece mettiamo la gelee di pesche. Formiamo la millefrolle sovrapponendo tre cerchietti farciti. Sull’ultimo cerchietto di frolla possiamo spalmare la gelee e decorare con briciole di frolla al cacao e spuntone di crema ma la millefrolle sarà perfetta anche semplice o con dello zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.