Dolci

Ricette Anna Moroni: torta pesche e mandorle, La prova del cuoco ricette dolci 24 maggio 2018

La ricetta della torta pesche e mandorle a La prova del cuoco ricette dolci 24 maggio 2018

ricette anna moroni


Ricette Anna Moroni da non perdere e oggi 24 maggio 2018 la ricetta della torta pesche e mandorle da La prova del cuoco ricette dolci. Anna Moroni prosegue il suo saluto al pubblico de La prova del cuoco e aggiunge alle sue storiche ricette la ricetta della torta con le pesche e le mandorle, la ricetta che in passato ha proposto aggiungendo anche il limoncello. Questa volta alla ricetta Anna Moroni aggiunge l’estratto di limone ma va benissimo anche la scorza di limone grattugiata. Ancora poche ricette a La prova del cuoco e poi anche Anna Moroni dirà addio per sempre al cooking show con Antonella Clerici. Ecco intanto da La prova del cuoco ricette dolci la ricetta della torta di Anna Moroni, la ricetta di oggi 24 maggio 2018, la ricetta del dolce con le pesche e le mandorle che possiamo fare con qualunque altro frutto.

LA RICETTA DELLA TORTA PESCHE E MANDORLE DI ANNA MORONI – LA PROVA DEL CUOCO RICETTE DOLCI 24 MAGGIO 2018

Ingredienti torta di pesche e mandorle, La prova del cuoco ricette Anna Moroni:4 pesche, 250 g di farina 00, 100 g di farina di mandorle, 150 g di zucchero, 150 g di burro morbido, 3 uova intere, aroma di limone o scorza grattugiata di limone, 1 bustina di lievito per dolci

Preparazione torta pesche e mandorle di Anna Moroni, La prova del cuoco ricette dolci: in una ciotola versiamo le 3 uova intere a temperature ambiente e uniamo lo zucchero, lavoriamo il tutto con la frusta mano per pochi istanti poi uniamo il burro ammorbidito lavorato a pomata e l’aroma di limone o scorza di limone grattugiata. Mescoliamo bene e poi aggiungiamo la farina setacciata con il lievito. Lavoriamo il tutto. Tagliamo le pesche senza buccia a fettine e le aggiungiamo all’impasto, ne teniamo un po’ da parte per la decorazione. Mescoliamo con delicatezza il composto e versiamo nella tortiera, quadrata o rotonda, imburrata e infarinata. Disponiamo al centro le fettine di pesca avanzate e mettiamo in forno a 180 gradi per 45-50 minuti. Togliamo dal forno, facciamo raffreddare e completiamo con lo zucchero a velo e se vogliamo con fettine fresche di pesca.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.