Dolci

Ricette Anna Moroni, i bomboloni alla crema da La prova del cuoco 29 maggio 2018

Ricette Anna Moroni da non perdere con la ricetta dei bomboloni alla crema de La prova del cuoco ricette oggi 29 maggio 2018

ricette anna moroni


La ricetta dei bomboloni alla crema di Anna Moroni a La prova del cuoco ricette dolci di oggi 29 maggio 2018, la ricetta del dolce fritto che la maestra in cucina ha proposto tanti anni fa e che oggi ripropone per salutare il suo pubblico. I bomboloni alla crema di Anna Moroni, una delle ricette dolci de La prova del cuoco che non possiamo perdere. Possiamo fare i bomboloni della Moroni semplice senza crema o farcirli con la sua crema, con la marmellata, con la Nutella, saranno sempre molto golosi. Facciamo lievitare due volte l’impasto e avremo dei bomboloni perfetti. Ecco da La prova del cuoco ricette di oggi 29 maggio 2018 la ricetta dei bomboloni di Anna Moroni, la ricetta dei bomboloni alla crema da La prova del cuoco del martedì.

LA RICETTA DEI BOMBOLONI ALLA CREMA DI ANNA MORONI – LA PROVA DEL CUOCO RICETTE DOLCI

Ingredienti bomboloni alla crema di Anna Moroni, La prova del cuoco ricette dolci: 250 g di manitoba, 250 g di farina 0, 150 g di zucchero semolato, 25 g di lievito fresco, 125 ml di latte tiepido, 125 ml di acqua, scorza di limone grattugiata, 80 g di burro, sale, olio per friggere – Per la crema

Preparazione bomboloni alla crema di Anna Moroni, La prova del cuoco ricette dolci: versiamo acqua e latte nella ciotola grande, uniamo un cubetto di lievito, sbricioliamo e facciamo sciogliere aggiungendo subito lo zucchero. Aggiungiamo 250 g di manitoba, 250 g di farina 0, il burro, la scorza di limone grattugiata, un pizzico di sale, impastiamo prima con il cucchiaio e poi con le mani. Facciamo lievitare nella ciotola la prima volta per 1 ora circa, in questo periodo basta perché fa già caldo.

Facciamo la crema con mezzo litro di acqua, 4 rossi d’uovo, 160 g di zucchero semolato e 80 g di farina, poi buccia di limone grattugiata o stecca di vaniglia. Questa è la ricetta della crema pasticcera classica di Anna Moroni. Stendiamo l’impasto ben spesso e ritagliamo con il coppapasta tanti cerchi. Facciamo lievitare coperti per la seconda volta. Friggiamo in olio profondo di semi di arachide, facciamo dorare bene girandoli spesso e alzando la fiamma dopo un po’ e poi adagiamo su carta da cucina. Passiamo nello zucchero semolato e possiamo già mangiarli così semplice oppure farciamo con la crema o con altro.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.