Dolci

La ricetta dei fagottini dolci con le pesche con la pasta brisée

Da non perdere la ricetta dei fagottini dolci con le pesche, dolci semplici e golosi

dolci con le pesche


I fagottini con le pesche, dolci con le pesche da provare perché sono eccezionali sia a colazione che a merenda, come dessert goloso dopo una cena d’estate e in tante occasioni per far festa tutti insieme. Una vera coccola per il palato questi dolcetti con ripieno di frutta. Le pesche che passiamo in padella, il tempo di renderle ancora più dolci e morbida e poi stendiamo la pasta brisée che possiamo comprare già pronta o farla davvero con semplici passaggi. Per impastare la brisée è consigliabile usare la planetaria ma possiamo farlo anche a mano, in ogni caso comprarla è ancora più semplice e veloce. Avremo i. nostri dolci con le pesche da servire a tutti e ai bambini piaceranno davvero tantissimo. Ecco una delle ricette de il cucchiaio d’argento che non potete perdere, una delle ricette dolci facili e veloci, da provare subito e per tutta l’estate, poi nelle altre stagioni anche con altra frutta golosa.

LA RICETTA DEI FAGOTTINI DOLCI CON LE PESCHE

Ingredienti per la pasta brisée: 270 g di farina 00, 3 cucchiai di zucchero semolato, 150 g di burro a dadini, 2 o 3 cucchiai di acqua ghiacciata, un pizzico di sale, la scorza di mezzo limone – Per il ripieno 3 pesche nettarine, 3 cucchiai di zucchero di canna, cannella in polvere – Per la finitura 1 uovo, 1 cucchiaio di acqua e zucchero di canna

Preparazione: iniziamo con la pasta brisèe: impastiamo la farina con il burro a dadini, la scorza di limone grattugiata, lo zucchero, il sale e poi aggiungiamo l’acqua ghiacciata ma poca alla volta. Impastiamo e otteniamo il panetto che avvolto nella pellicola mettiamo in frigo per 1 ora. Tagliamo le pesche a dadini e le saltiamo in padella con lo zucchero e la cannella, il fondo cottura si deve asciugare. Facciamo raffreddare. Stendiamo la pasta brisée in una sfoglia di 4 mm e ricaviamo tanti cerchi da 5 cm di diametro. Su metà dei dischetti disposti sulla teglia foderata con la carta forno distribuiamo le pesche e copriamo con altri dischetti, Saldiamo i bordi che magari abbiamo prima inumidito. Incidiamo a croce la superficie dei fagottini, spennelliamo con l’uovo sbattuto con l’acqua. Completiamo con lo zucchero di canna. Mettiamo i fagottini in forno a 180 gradi per 25 minuti, facciamo raffreddare e serviamo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.