Dolci

La ricetta del gelato allo yogurt fatto in casa senza gelatiera

Da provare subito il gelato allo yogurt, si fa senza gelatiera, una vera bontà per tutti

gelato


E’ da provare subito questa ricetta del gelato allo yogurt fatto in casa, un dolce ovviamente perfetto in estate ma golosa sempre se amate i gelati. Compriamo lo yogurt bianco intero, aggiungiamo il miele, prendiamo un albume e seguiamo i vati passaggi, non serve niente altro se non un po’ di pazienza tra mixer e congelatore. Questo gelato allo yogurt si prepara senza gelatiera, è davvero semplice ottenere la cremosità desiderata; potremo poi completare il dessert freddo come preferiamo, con miele, con frutta secca, con frutta fresca, con cioccolato, con sciroppi vari, con biscotti, coni e così via. Sarà una vera delizia ed è una delle ricette dolci suggerite da Sale e pepe, quindi una ricetta di sicuro successo. Ecco come si prepara in modo semplice e senza gelatiera il gelato allo yogurt per tutti.

GELATO ALLO YOGURT FATTO IN CASA

Ingredienti gelato allo yogurt: 500 g di yogurt intero, 1 albume, succo di lime q.b., miele q.b., 5 cucchiai di miele di acacia, frutta secca e menta

Preparazione gelato allo yogurt fai da te: stemperiamo i 5 cucchiai di miele di acacia in poca acqua tiepida, otteniamo uno sciroppo che mescoliamo in una ciotola con i 500 g di yogurt bianco intero. Versiamo adesso il composto in un contenitore di acciaio inox già ghiacciato e mettiamo nel congelatore, copriamo con la pellicola per alimenti e lasciamo 1 ora. Togliamo dal congelatore e versiamo il composto semi ghiacciato nel mixer, lo frulliamo aggiungendo 1 albume, otteniamo una consistenza cremosa. Mettiamo di nuovo nel congelatore sempre coperto con la pellicola e per 1 ora ancora ma dopo 30 minuti mescoliamo il composto. Dopo un’ora prendiamo di nuoov il gelato e lo frulliamo di nuovo e quindi rimettiamo nel congelatore un’altra ora. Ripetiamo i passaggi un’ultima volta. Al momento di servire mantechiamo il gelato con una spatola così sarà del tutto cremoso. Dividiamo nelle coppette. Guarniamo come preferiamo, con frutta secca, con macedonia, con scagliette di cioccolato, biscotti sbriciolati, amarene o ciò che preferiamo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.