Dolci

Torta anguria, la ricetta dolce più veloce e originale

La ricetta della torta anguria, davvero una delle ricette estive dolci più originale da provare

anguria


La ricetta della torta anguria, una delle ricette estive dolci più facili e veloci, anzi in assoluta è la più veloce tra tutte. Basta avere in casa un bel po’ di frutta fresca e colorata e la torta di frutta sarà pronta in pochissimo tempo. E’ una ricetta molto originale, non vi sembra un’idea davvero deliziosa? Stupiremo un po’ tutti a tavola servendo una torta che in realtà è solo frutta fresca già pronta per essere mangiata. Potete scegliere la frutta che preferite ma fate in modo che non sia frutta che sporchi l’anguria ma che resti asciutta. In questo caso la scelta è soprattutto sul melone giallo, i mirtilli, i kiwi e le ciliegie. Tutto ovviamente dovrà essere molto dolce e goloso. E’ una delle ricette estive dolci suggerite da Il cucchiaio d’argento, una ricetta tutta da provare, originale, fresca, facilissima. Porteremo in tavola un dolce e la frutta nello stesso momento ma sarà davvero un dessert poco calorico.

LA RICETTA DELLA TORTA ANGURIA – RICETTE ESTIVE DOLCI

Ingredienti: 1 fetta di anguria spessa 5 cm, palline di melone, 2 kiwi, 100 g di ciliegie o altra frutta, 50 g di mirtilli e menta fresca

Preparazione: laviamo in modo accurato la parte esterna dell’anguria. Asciughiamo e affettiamo in senso trasversale, ricaviamo così una fetta di circa 28 cm di diametro e spessa 5 cm. Eliminiamo con delicatezza i semi aiutandoci con un coltellino. Dalla polpa del melone giallo ricaviamo delle palline utilizzando l’apposito attrezzo. Sbucciamo i kiwi e li tagliamo a fettine, laviamo i mirtilli e laviamo le ciliegie, asciughiamo. Adagiamo su un vassoio la fetta di anguria senza semi e iniziamo a decorarla adagiano sopra prima le palline di melone, quindi le fettine di kiwi, i mirtilli, le ciliegie o altra frutta. Completiamo con le foglie di menta fresca. Se vogliamo possiamo aggiungere della panna. Tagliamo a fette e serviamo, più facile ancora se tagliamo la fetta di melone a spicchi prima di decorarla con la frutta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.