Dolci

Bake Off Extra Dolce, la ricetta torta della nonna di Damiano Carrara

Dalle ricette Bake Off 2018 le ricette Damiani Carrara e la ricetta della torta della nonna (foto)

torta della nonna


Ricette Bake Off Extra Dolce da non perdere con le ricette Damiano Carrara e la ricetta della torta della nonna. E’ tra le ricette Bake OFF 2018 proposte il 21 settembre 2018, è la ricetta della torta di Daminao che ha deliziato anche la sua ospite. In pochi minuti Damiano a Bake OFF 2018 mostra come si prepara la sua versione della torta della nonna tra pasta frolla, crema e pinoli. La pasta frolla l’abbiamo già preparato e ovviamente vi suggeriamo la ricetta della pasta frolla di Damiano. Passiamo poi alla crema pasticcera, quindi assembliamo la torta, tutti in forno e da Bake Off Extra Dolce la golosità è servita. Completiamo con lo zucchero e attendiamo con ansia le prossime ricette Damiano Carrara, i prossimi dolci da Bake Off 2018.

LA RICETTA DELLA TORTA DELLA NONNA DI DAMIANO CARRARA – RICETTE BAKE OFF EXTRA DOLCE

Ingredienti torta della nonna di Damiano:Crema pasticcera: 800 g di latte intero fresco, 200 g di panna liquida 35% m.g., 250 g di zucchero, 1 bacca di vaniglia, 100 g di zucchero, 100 g di farina debole, 240 g di tuorli

Torta: 1 frolla già pronta (qui la ricetta di Damiano), pinoli qb, zucchero a velo per decorare

Preparazione torta della nonna la ricetta da Bake Off Extra Dolce: iniziamo con la crema. In un pentolino scaldiamo latte, panna, vaniglia e 2/3 dello zucchero. In una ciotola invece montiamo i tuorli con lo zucchero avanzato, otteniamo un composto spumoso e chiaro, uniamo la farina setacciata e mescoliamo. Quando latte e panna bollono ne versiamo qualche cucchiaio sui tuorli montati e mescoliamo, quindi versiamo il composto dei tuorli nel pentolino col latte e abbassiamo la fiamma. Con la frusta giriamo velocemente e otteniamo la crema adatta quando questa arriva al bollore. Togliamo dal fuoco e versiamo in una teglia fredda, copriamo con la pellicola e facciamo raffreddare.

Abbiamo la pasta frolla già pronta (qui la ricetta di Damiano). La stendiamo e disponiamo nella tortiera. Bucherelliamo e mettiamo in forno a 180 gradi per 10 minuti, si deve dorare. Togliamo dal forno e all’interno versiamo la crema pasticcera, quindi i pinoli e mettiamo in forno a 180 gradi per 12 minuti. Completiamo poi con lo zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.