Dolci

Ricette Bake Off Extra Dolce, la ricetta dei canestrelli di Ernst Knam

Bake Off ricette Ernst Knam con la ricetta dei canestrelli, dolcetti deliziosi

canestrelli bake off


Dalle ricette Bake Off 2018, dalle ricette Ernst Knam, la ricetta dei canestrelli. I canestrelli suggeriti da Ernst Knam a Bake Off Extra Dolce sono una vera delizia ma sono anche molto semplici e veloci da fare. Nella versione originale di Ernst Knam i canestrelli sono fatti con la farina di mandorle ma la possiamo sostituire con la farina di cocco, con la farina di nocciole, con la farina di pistacchio. Se vi piacciono i canestrelli adorerete questa ricetta di Bake Off Extra Dolce 2018, la ricetta per avere i golosi biscotti con sopra la glassa, quindi niente zucchero a velo sopra ma la glassa, ben più golosa. Ecco dalle ricette Bake Off Extra Dolce la ricetta di Ernst Knam dei canestrelli dolci.

LA RICETTA DEI CANESTRELLI DI ERNST KNAM – RICETTE BAKE OFF

Ingredienti canestrelli Impasto: 375 g mandorle bianche, 255 g zucchero semolato, 15 g scorza di limone grattugiata, 30 ml spremuta di limone, 50-100 ml limoncello- Glassa: 30 g albume, 10 ml spremuta di limone, 5 g scorza di limone grattugiata, 180 g zucchero a velo

Preparazione canestrelli Ernst Knam: mescoliamo nella ciotola le mandorle in polvere con lo zucchero semolato e la scorza del limone grattugiata. Adesso uniamo il succo di limone quindi il limoncello ma solo una parte. Mescoliamo col cucchiaio e poi con le mani, compattiamo il composto ottenuto. Se necessario aggiungiamo il resto del limoncello. Aiutiamoci con la farina di mandorle e stendiamo il composto su un piano, otteniamo lo spessore di mezzo cm. Otteniamo quindi dei dischetti con il coppapasta e poi con il coppapasta più piccolo togliamo la parte centrale, otteniamo delle ciambelline. Disponiamo i canestrelli sulla teglia foderata con la carta forno. Mettiamo in forno a 180 gradi per 15 minuti circa. Non facciamo dorare troppo. Siamo alla glassa che creiamo nella ciotola mescolando con la frusta a mano lo zucchero a velo con albume con scorza di limone grattugiata. Ancora caldi i biscotti li immergiamo con la superficie nella glassa, disponiamo sul foglio di carta forno e facciamo asciugare. Volendo sostituiamo la farina di mandorle con quella di nocciole, cocco o pistacchio.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.