La prova del cuoco ricette: crema al cacao e pistacchio di Mirco Della Vecchia del 9 ottobre 2018


ricetta mirco della vecchia

Da La prova del cuoco ricette di oggi 9 ottobre 2018 la ricetta della crema al cacao e pistacchi di Bronte di Mirco della Vecchia, la ricetta della crema che può sostituire la classica crema alle nocciole, la Nutella. Mirco Della Vecchia suggerisce una golosa variante della classica crema spalmabile e a la prova del cuoco oggi ha mostrato la facile preparazione. Non serve poi molto per ottenere un’ottima crema al cacao e pistacchio ma la bontà degli ingredienti farà tutto. Da La prova del cuoco ricette del martedì, le ricette di Mirco Della Vecchia, la ricetta di oggi 9 ottobre 2018, la ricetta della crema al cacao e pistacchio di Bronte. Alle prossime ricette de La prova del cuoco, vi suggeriremo le più golose della edizione di Elisa Isoardi.

LA RICETTA DI MIRCO DELLA VECCHIA CREMA AL CACAO E PISTACCHI DI BRONTE – LA PROVA DEL CUOCO RICETTE

Ingredienti crema al cacao e pistacchi di Mirco Della Vecchia, La prova del cuoco oggi 9 ottobre 2018: pistaccchi qb, zucchero liquido qb, olio, cacao in polvere qb, latte condensato qb


Preparazione della crema spalmabile di Mirco Della Vecchia, La prova del cuoco ricette: frulliamo i pistacchi nel mixer per circa 5 minuti, otteniamo una crema a cui aggiungiamo lo zucchero invertito, ovvero liquido. Otteniamo quindi una crema di pistacchio zuccherata a cui dobbiamo aggiungere anche un pochino di olio, mescoliamo bene il tutto.

Adesso dobbiamo dividere la crema al cacao e pistacchi in due parti, le disponiamo in due ciotole. In una ciotola aggiungiamo il latte condensato e nell’altra ciotola invece uniamo il cacao in polvere. Amalgamiamo separatamente le due creme. Versiamo le creme in due vasetti alternando gli strati, al cacao e verde. Appuntamento a domani per le prossime ricette La prova del cuoco, vi suggeriremo le migliori proposte dai nuovi protagonisti del cookign show di Rai 1.


Leggi altri articoli di Dolci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close