Dolci

Marco Bottega prepara cremoso di ricotta ai cachi a La prova del cuoco 10 ottobre 2018

La ricetta di Marco Bottega a La prova del cuoco oggi 10 ottobre 2018, la ricetta del cremoso di ricotta ai cachi

marco bottega


Tra le ricette la prova del cuoco oggi 10 ottobre 2018 quella di Marco Bottega che ha preparato il cremoso di ricotta ai cachi. Davvero un’ottima ricetta il cremoso ai cachi con amaretti sbriciolati, è il dolce di oggi suggerito a La prova del cuoco ricette del mercoledì. Marco Bottega torna nel cookign show di Elisa Isoardi con una nuova golosità, un dessert al cucchiaio originale, colorato, facile da preparare. Ricotta e cachi e il gusto già ci piace. Abbiamo bisogno degli ingredienti giusti per preparare questo cremoso ricotta e cachi visto a La prova del cuoco oggi. Di seguito la ricetta di Marco Bottega che aggiungiamo alle altre ricette dolci de La prova del cuoco. Ecco come si prepara il cremosi di ricotta ai cachi de La prova del cuoco.

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE MARCO BOTTEGA – LA RICETTA DEL CREMOSO DI RICOTTA AI CACHI

Ingredienti cremoso di ricotta e cachi, La prova del cuoco oggi 10 ottobre 2018: 400 g ricotta vaccina, 200 g panna fresca, 100 g latte, 4 g colla di pesce, 1 stecca di vaniglia, 2 cachi maturi, 280 g zucchero, 1 mazzo menta fresca, 50 g cioccolato fondente, 20 g amaretti

Preparazione cremosi ricotta e cachi, La prova del cuoco ricette: in una ciotola mettiamo la ricotta e la lavoriamo con la frusta a mano. Scaldiamo il latte con lo zucchero a velo, adesso lo versiamo un po’ alla volta sulla ricotta, amalgamiamo. Ammolliamo la colla di pesce in un pochino di acqua, la sciogliamo e uniamo al composto con la ricotta, mescoliamo. Facciamo raffreddare, disponiamo nella sacca da pasticceria. Puliamo i cachi, li mettiamo in padella antiaderente con la bacca di vaniglia. Facciamo cuocere ottenendo un composto che sia simile a una salsa. Nei bicchieri mettiamo un po’ di crema di ricotta, sopra la salsa ai cachi e completiamo con foglie di menta e amaretti sbriciolati.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.