Dolci

Ricette Giustina, ciambella cioccolato e nocciole da Detto Fatto

Ricette Giustina, ciambella cioccolato e nocciole da Detto Fatto del 7 novembre 2018. Ecco come si prepara la torta di oggi


Torna protagonista Nonna Giustina nella puntata di Detto Fatto in onda il 7 novembre 2018. C’è un piccolo mistero: nei giorni scorsi sui social era stata pubblicata l’immagine di una ricetta che però nel programma non è mai stata realizzata, parliamo dei biscotti osso del morto. Nella puntata infatti era stata poi preparata la torta di zucca. Che ne è stato dei biscotti ossa dei morti? Mistero…In ogni caso oggi la nonna sprint ha preparato un’altra deliziosa ricetta. Dalla puntata di Detto Fatto in onda oggi 7 novembre 2018 arriva la ricetta della ciambella cioccolato e nocciole, una vera prelibatezza. Prepariamo in casa questa deliziosa ricetta? Ecco come fare.

RICETTE DETTO FATTO PUNTATA DI OGGI 7 NOVEMBRE 2018: PREPARIAMO LA CIAMBELLA CIOCCOLATO E NOCCIOLE

Ecco gli ingredienti che ci servono per la preparazione della ciambella cioccolato e nocciole di nonna Giustina: 200 g farina 00, 100 g fecola di patate, 5 uova, 100 g cioccolato fondente, 2 vasetti di yogurt bianco magro, 150 g zucchero, 50 g nocciole frullate, 100 ml olio di semi, 1 bustina di lievito, un pizzico di sale, nocciole, zucchero a velo

Iniziamo la preparazione della nostra ciambella al cioccolato e nocciola con la ricetta di nonna Giustina. Per prima cosa montiamo gli albumi a neve con un pizzico di sale.

A parte, montiamo i tuorli con lo zucchero, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungiamo lo yogurt, l’olio e continuiamo a mescolare. A parte, setacciamo la farina con la fecola ed il lievito per dolci. Aggiungiamo ai liquidi e mescoliamo ancora con la frusta. Uniamo quindi le nocciole tritate finemente. Sciogliamo il cioccolato fondente a bagnomaria o al microonde e lo aggiungiamo all’impasto. Infine, incorporiamo l’albume a neve, mescolando delicatamente dal basso verso l’alto con una spatola.

Prendiamo uno stampo per ciambelle e dentro mettiamo il nostro impasto: prima ricordiamoci di imburrare e infarinare. Disponiamo sopra delle nocciole intere ed inforniamo a 180° per 40 minuti circa, forno statico e preriscaldato. Vale la prova stecchino. Da fredda, spolveriamo con zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.