Dolci

Anna Moroni fa i maritozzi con la panna a Ricette all’italiana oggi 14 novembre 2018

I maritozzi di Anna Moroni a Ricette Italiane oggi 14 novembre 2018 le ricette dolci su Rete 4

maritozzi anna moroni


I maritozzi di Anna Moroni a Ricette all’italiana oggi 14 novembre 2018, una delle ricette dolci di Anna Moroni su Rete 4 che non possiamo certo perdere. La Moroni a Ricette all’italiana ha preparato i maritozzi con la panna montata aggiungendo nell’impasto anche l’uvetta e il cedro candito ma noi possiamo evitarli se non ci piacciono, così come possiamo gustare i maritozzi di Anna Moroni semplice, senza panna, senza ripieno. Che ne diete invece di preparare i maritozzi di Ricette all’italiana con la Nutella o con la crema pasticcera magari anche con la composta di pere di Anna Moroni. Ecco da Ricette all’italiana oggi 14 novembre 2018 la ricetta di Anna Moroni dei maritozzi con la panna.

MARITOZZI DI ANNA MORONI A RICETTE ALL’ITALIANA OGGI – LE RICETTE ANNA MORONI

Ingredienti per circa 20 maritozzi: 500 g di farina, 75 g di zucchero semolato 1 cubetto di lievito di birra, 1 uovo,  2 cucchiai abbondanti di olio, 150 ml di latte, cedro candito, uvetta da ammollare nel rum, estratto di vaniglia, scorza di arancia grattugiata – panna da montare – 1 tuorlo per spennellare

Preparazione maritozzi di Anna Moroni a Ricette all’italiana: in una ciotola sciogliamo nel latte tiepido il lievito di birra, facciamo sciogliere bene ma attenzione che il latte non sia troppo caldo. Uniamo adesso l’olio e l’uovo intero, mescoliamo bene con la forchetta, uniamo l’estratto di vaniglia o i semini della bacca di vaniglia, quindi la scorza di arancia grattugiata, lo zucchero semolato e la farina setacciata. Lavoriamo il tutto con le mani poi uniamo se vogliamo le uvette già ammollate nel rum e strizzate, uniamo anche il cedro candito tritato o a dadini piccoli. Disponiamo l’impasto sul piano di lavoro infarinato e lavoriamo ancora con le mani. Adagiamo il panetto nella ciotola con un po’ di farina. Facciamo lievitare in base alla temperatura della nostra, ci potrebbe volere mezz’ora così come due ore. Adesso dopo la lievitazione facciamo le palline da 40 o 50 g l’una, diamo una forma un po’ allungata e disponiamo nella teglia. Spennelliamo con il tuorlo sbattuto. Facciamo lievitare ancora e mettiamo in forno a 180° per circa 20 – 25 minuti mettendo un pentolino con l’acqua nel forno. Facciamo raffreddare i maritozzi e farciamo con la panna montata ben fredda nella ciotola ben fredda. Possiamo anche farcire con la crema chantilly – qui la ricetta di Anna Moroni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.