Anna Moroni e la figlia Paola preparano creme caramel a Ricette all’italiana 19 novembre 2018


Anna Moroni e la figlia Paola preparano creme caramel a Ricette all’italiana 19 novembre 2018

Anna Moroni la ricetta del creme caramel a Ricette all’italiana oggi 19 novembre 2018. Nuove ricette Anna Moroni ma anche novità su Rete 4 perché con la maestra in cucina c’è la figlia Paola. A quattro mani hanno preparato il creme caramel, il dolce al cucchiaio che piace a tutti. Da Ricette all’italiana le ricette dolci di Anna Moroni e oggi non solo la ricetta del creme caramel  ma anche quella del caramello e del crumble dolce per un pieno goloso. Aggiungiamo alle nuove ricette di Rete 4 anche la ricetta dolce di oggi di Anna Moroni e sua figlia Paoletta, la ricetta per la merenda perfetta, per un buffet delizioso, per un dopo cena ideale. Dopo la ricetta delle melanzane infiocchettate di Anna Moroni, la ricetta di Gianluca Mech per il rollè di melanzane e la ricetta dello chef della millefoglie di carne con le salse, ecco il dolce di oggi di Anna Moroni e Paola, la ricetta del creme caramel, la ricetta del caramello, la ricetta del crumble con le mandorle.

LE RICETTE ALL’ITALIANA DI ANNA MORONI SU RETE 4 – LA RICETTA DEL CREME CARAMEL DI OGGI 19 NOVEMBRE 2018

Ingredienti e preparazione creme caramel di Anna Moroni a Ricette all’italiana oggi 19 novembre 2018: prendiamo mezzo litro di latte intero e lo versiamo nella pentola, uniamo due cucchiai colmi di zucchero semolato, aggiungiamo i semini della stecca di vaniglia, un po’ di panna liquida e facciamo bollire.

Mettiamo 150 g di zucchero semolato un un’altra pentola, copriamo di acqua per preparare il caramello, facciamo bollire fino ad ottenere il colore giusto, quello che vogliamo.

Quando il caramello ha raggiunto il colore ambrato o più scuro che vogliamo togliamo dal fuoco e aggiungiamo subito poche gocce di succo di limone per fermare la cottura.

In una ciotola rompiamo 4 uova intere e 1 rosso. Il composto con il latte fatto bollire e mescolato lo versiamo adesso nella ciotola usando il colino per eliminare i semini della vaniglia, mescoliamo bene.

Nella teglia disponiamo un foglio di carta forno e versiamo un po’ di acqua, deve arrivare a metà degli stampini. Negli stampini dividiamo il caramello e poi aggiungiamo il composto con uova e latte. Gli stampini li possiamo riempire fino al bordo. Disponiamo gli stampini nella teglia per la cottura a bagnomaria. Mettiamo in forno a 140° per circa 40 minuti. Togliamo dal forno. Montiamo la panna ben fredda nella ciotola ugualmente ben fredda e serviamo il creme caramel completando con ciuffi di panna montata e fili di caramello liquido. Possiamo aggiungere anche il crumble con le mandorle, qui la ricetta di oggi.

Leggi altri articoli di Dolci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close