Dolci

Ricette all’italiana di Anna Moroni, facciamo il crumbe con le mandorle

Le Ricette all'italiana di Anna Moroni di oggi 19 novembre 2018, la ricetta del crumble di Anna e Paola

ricette all'italiana crumble


Da Ricette all’italiana di Anna Moroni la ricetta del crumble di oggi 19 novembre 2018. Dalle ricette dolci di Anna Moroni una base per tanti dolci o per completare altri dolci, il crumble con le mandorle tritate. In cucina oggi a Ricette all’italiana c’è anche Paola, la figlia di Anna Moroni, a quattro mani hanno preparato il creme caramel ma anche il caramello e il crumble fatto con le mandorle tritate. Pochi ingredienti e una veloce preparazione e il risultato è un crumble goloso. Nella puntata di oggi di Ricette all’italiana la sorpresa in cucina, con Annina c’è anche sua figlia Paola, davvero carino vederle insieme e non solo per il risultato dei dolci visti oggi ma anche per la loro simpatia. Ecco la ricetta per fare il crumble di Anna Moroni e sua figlia Paola, la ricetta dolce per completare il creme caramel di oggi della maestra in cucina.

LE RICETTE ALL’ITALIANA DI ANNA MORONI OGGI 19 NOVEMBRE 2018 – LA RICETTA DEL CRUMBLE DI ANNA MORONI

Ingredienti crumble di Anna Moroni oggi 19 novembre 2018: 50 g di mandorle tritate, 50 g di farina, 50 g di zucchero integrale, 50 g di burro e zenzero grattugiato

Preparazione crumble, la ricetta di Anna Moroni e Paola a Ricette all’italiana: mettiamo il burro ammorbidito nella ciotola, uniamo lo zucchero integrale, uniamo le mandorle tritate e anche la farina setacciata, quindi lo zenzero grattugiato e mescoliamo bene il tutto con la punta delle dita ottenendo un impasto a briciole. Versiamo tutto il composto nella teglia antiaderente o foderata con la carta forno o imburrata, disponiamo in un unico strato. Mettiamo in forno a 180° per 10 minuti o fino a quando le briciole si colorano. Possiamo usare il crumble ottenuto come base per il crema caramel – qui la ricetta di Anna Moroni – oppure come base per altri dessert al cucchiaio o per completare altri dolci.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.