Anna Moroni, la ricetta delle ciambelline al vino rosso per Ricette all’italiana 27 novembre


Anna Moroni, la ricetta delle ciambelline al vino rosso per Ricette all’italiana 27 novembre

Da non perdere da Ricette all’italiana oggi 27 novembre 2018 la ricetta delle ciambelle al vino rosso di Anna Moroni. Le ciambelline dolci con il vino e lo zucchero semolato. Dopo la ricetta dei dolcetti al vin santo di Anna Moroni arriva la ricetta delle ciambelline al vino rosso di Anna Moroni, sempre per le ricette all’italiana, per le ricette dolci di Anna Moroni. Perfette e semplici come sempre le ricette dolci di Anna Moroni e davvero con poco e in poco tempo possiamo preparare le ciambelline dolci. E’ una ricetta che Anna Moroni ha già mostrato anche a La prova del cuoco ma è un successo che merita anche la visibilità su Rete 4 per Ricette all’italiana. Ogni giorno la maestra in cucina ci regala sempre deliziose ricette sia dolci che salate. Oggi purtroppo è un giorno molto doloroso per Anna Moroni, la puntata di Ricette all’italiana è ovviamente registrata e noi ci stringiamo forte a lei.

LE RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 27 NOVEMBRE 2018 – RICETTE DOLCI DI ANNA MORONI – LA RICETTA DELEL CIAMBELLINE AL VINO ROSSO

Ingredienti per la ricetta delle ciambelle al vino rosso di Anna Moroni per Ricette all’italiana oggi: 1 bicchiere di vino rosso buono avanzato, lo stesso peso del vino di zucchero semolato, la farina q.b.

(circa 500 g di più  non di meno) 1 bicchiere di olio di mais e un pizzico di sale

Preparazione per le ciambelline dolci al vino rosso di Anna Moroni di oggi 27 novembre 2018 per Ricette all’italiana: nella ciotola versiamo il vino e lo zucchero semolato, pari peso, quindi uniamo il bicchiere di olio di mais, aggiungiamo adesso la farina, minimo 500 g  e un pizzico di sale.

Iniziamo a impastare con le mani e versiamo l’impasto sul piano di lavoro. La consistenza dell’impasto deve essere tale da permettere di lavorarla ma deve restare molto morbida. Impastiamo bene e confezioniamo le ciambelline. In pratica otteniamo dei rotolini che chiudiamo formando le piccole ciambelle. Passiamo nello zucchero semolato una alla volta e disponiamo i dolcetti al vino rosso nella teglia.

Anna Moroni, la ricetta delle ciambelline al vino rosso per Ricette all’italiana 27 novembre ultima modifica: 2018-11-27T13:34:04+00:00 da Stefy

Leggi altri articoli di Dolci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close