Dolci

La ricetta della sbrisolona mele mandorle e cannella dalle ricette Cotto e Mangiato

La ricetta della sbrisolona con mele, mandorle e cannella dalle ricette Cotto e Mangiato su Italia 1

cotto e mangiato ricette


Dalle ricette Cotto e Mangiato, la torta sbrisolona con le mele, mandorle e cannella, la torta golosa che possiamo preparare per la colazione, la merenda, una gita con gli amici o con la famiglia, una torta perfetta per mille occasioni. La ricetta della sbrisolona di Cotto a Mangiato è farcita con le mele che dobbiamo prima saltare 5 minuti in padella anzi farle caramellare con lo zucchero di canna, la cannella e un pochino di limone, così saranno più buone e perfette per la sbrisolona. Come sempre non perdete le ricette dolci che vi suggeriamo di provare, le ricette facili e veloci da eseguire anche con i bambini. Invece di sbriciolare l’impasto sulla superficie potremmo anche far fare ai bambini delle piccole palline, così giocheranno con voi in cucina. Ecco dalle ricette Cotto e mangiato la ricetta della sbrisolona on le mele.

LE RICETTE COTTO E MANGIATO DI ITALIA 1 – LA RICETTA DELLA TORTA SBRISOLONA CON MELE, MANDORLE E CANNELLA

Ingredienti torta sbrisolona di Cotto e Mangiato: 3 mele a dadini, 80 g di zucchero di canna, succo di 1 limone, 1 cucchiaio di cannella – 200 g di farina 00, 100 g di farina di mandorle, 1 uovo intero, 120 g di burro, 100 g di zucchero di canna, scorza di 1 limone grattugiata

Preparazione torta sbrisolona di Cotto e Mangiato: iniziamo dal ripieno: in padella mettiamo 3 mele tagliate a dadini, uniamo lo zucchero di canna, gli 80 grammi, 1 cucchiaio di cannella e il succo di limone, facciamo caramellare a fiamma alate per 5 minuti. Quando sono morbide togliamo dal fuoco e facciamo raffreddare. Passiamo all’impasto: nel mixer versiamo 200 g di farina 00, la farina di mandorle, 1 uovo intero, il burro e lo zucchero di canna, la scorza di limone grattugiata e facciamo impastare il tutto. Versiamo ¾ di impasto nella tortiera di 24 cm di diametro già imburrata e infarinata. Schiacciamo con le mani sul fondo e sui bordi. Sopra disponiamo le mele senza il liquido di cottura e sbricioliamo sopra il resto dell’impasto. Mettiamo in forno per 30 minuti circa a 180°.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.