Anna Moroni propone composta di kiwi e mele a Ricette all’italiana 5 dicembre 2018


Anna Moroni propone composta di kiwi e mele a Ricette all’italiana 5 dicembre 2018

Deliziosa la ricetta di Anna Moroni della composta di kiwi e mele da Ricette all’italiana di oggi 5 dicembre 2018, una marmellata da conservare o regalare. Anna Moroni a Ricette all’italiana ha già spiegato che la marmellata è solo quella di agrumi, le altre sono composte. Possiamo aggiungere alle nuove ricette Anna Moroni la ricetta dei kiwi in vasetto, la ricetta della composta di kiwi e mele, procediamo in base al nostro gusto, più o meno zucchero, ma per il resto è davvero facilissima da fare. In cucina non ci sono sempre le dosi precise, lo sa bene chi cucina davvero però le dosi sono sempre molto gradite da chi segue le ricette in tv. Continuiamo a seguire le Ricette all’italiana con Anna Moroni e con gli altri protagonisti delle ricette di Rete 4. Ecco come Annina ha preparato in breve tempo la sua composta con i kiwi e con le mele.

LE RICETTE ALL’ITALIANA DI OGGI 5 DICEMBRE 2018 – LA RICETTA DI ANNA MORONI DELLA COMPOSTA DI KIWI E MELE

Ingredienti e preparazione composta di kiwi e mele di Anna Moroni oggi 5 dicembre 2018: laviamo la frutta e sbucciamo sia le mele che i kiwi.

Tagliamo a dadini tutta la frutta e versiamo nella pentola.

Aggiungiamo il succo di limone e lo zucchero semolato. Mescoliamo il tutto e facciamo cuocere per circa 30 minuti mescolando ogni tanto. La marmellata di kiwi e mele sarà pronta quando non cade dal cucchiaio. Intanto, abbiamo i nostri vasetti di vetro sterilizzati. Anna Moroni ha spiegato tante volte come si fa: laviamo i barattoli di vetro, li mettiamo puliti nella pentola con acqua fredda, portiamo a bollore, facciamo poi raffreddare capovolti. I tappi vanno lavati in acqua calda senza detersivo e usati solo una volta. Scaldiamo i vasetti a 100° devono essere caldi quando versiamo dentro la marmellata di kiwi bollente. Chiudiamo bene il tappo e capovolgiamo subito, copriamo e facciamo raffreddare 15 minuti minimo. Controlliamo se si è creato il sottovuoto e mettiamo in luogo fresco e asciutto. Non consumiamo prima di 60 giorni.

Leggi altri articoli di Dolci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close