Dolci

Ricette Anna Moroni, crema chantilly al cacao da Ricette all’italiana 19 dicembre 2018

Tra le ricette di Anna Moroni a Ricette all'italiana la crema chantilly al cacao senza farina di oggi 19 dicembre 2018

crema senza farina di anna moroni


Dopo avere preparato la torta di mele Anna Moroni a Ricette all’italiana fa la crema chantilly al cacao ma è una crema senza farina e quindi senza cottura, solo tre ingredienti e una mousse golosa che poi aggiunge anche al dolce, alla sua torta di mele. L’idea è davvero golosa ma soprattutto fare la crema al cacao di oggi di Anna Moroni è davvero molto semplice. Aggiungiamo subito alle Ricette all’italiana, alle ricette dolci di Anna Moroni questa ricetta della crema chantilly con cacao amaro in polvere. Cacao amaro, panna fresca da montare e zucchero a velo, in pochi minuti abbiamo una crema perfetta per tutti i gusti. Ecco dalle Ricette all’italiana di oggi martedì 19 dicembre 2018 la ricetta della crema chantilly al cioccolato di Anna Moroni per tutti.

RICETTE ALL’ITALIANA DI ANNA MORONI OGGI 19 DICEMBRE 2018

Ingredienti crema chantilly al cacao amaro di Anna Moroni, le Ricette all’italiana di Anna Moroni: 250 g di panna fresca, 3 cucchiai di zucchero a velo, 3 cucchiai colmi di cacao amaro in polvere – qui la ricetta della torta di mele di Anna Moroni di oggi

Preparazione crema chantilly al cacao di Anna Moroni per Ricette all’italiana oggi 19 dicembre 2018: montiamo la panna fresca, basta semplicemente versarla in una ciotola e montare con la frusta elettrica. Ma aggiungiamo prima di montare la panna fresca o crema di latte anche lo zucchero a velo e il cacao amaro, cucchiai colmi, ma ci regoliamo anche in base al nostro gusto, più o meno dolce. Montato il tutto copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti e mettiamo la crema chantilly in frigo, deve diventare molto fredda, si deve rapprendere bene, quindi va conservata in frigo anche per 12 ore. Possiamo poi usare la crema chantilly al cacao di Anna Moroni per la torta di mele preparato oggi o per altri dessert, per guarnire magari anche il pandoro. Alle prossime ricette dolci di Anna Moroni su Rete 4.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.