Dolci

Ricette Anna Moroni e Simona: brownies al cioccolato da Ricette all’Italiana

Dalla puntata di Ricette all'Italiana del 21 dicembre 2018 arriva la ricetta del brownies al cioccolato preparata da Anna Moroni e Simona


Una puntata ricca di dolci quella di Ricette all’Italiana del 21 dicembre 2018. Nella cucina di Anna Moroni oggi un’ospite speciale. Abbiamo infatti ritrovato la sua amica Simona. Le due donne insieme hanno preparato delle ricette dolci buonissime per le feste ma non solo. Del resto dobbiamo cucinare sempre non solo a Natale! Tra le ricette di oggi di Ricette all’Italiana c’è anche quella del brownies al cioccolato preparato con la ricetta di Anna Moroni e di Simona. Non solo, in questa nuova puntata del programma di Rete 4 è stata preparata anche una buonissima marmellata all’arancia . Non ci resta quindi che prender nota di tutte le ricette di oggi. Ecco per voi quella del brownies un dolce perfetto anche per le feste di Natale. 

RICETTE ALL’ITALIANA 21 DICEMBRE 2018: FACCIAMO BROWNIES AL CIOCCOLATO DI ANNA MORONI E SIMONA 

Gli ingredienti per la ricetta di oggi: farina, zucchero, cioccolato, burro, nocciole o noci, uova

Facciamo fondere il cioccolato con il burro ( 125 grammi di burro). Non lo facciamo a bagno maria proprio perchè c’è il burro. Andiamo avanti con la ricetta: ci servono 4 uova e lo zucchero. In una ciotola mettiamo lo zucchero e le uova e sbattiamo per bene. Uniamo anche il cioccolato sciolto. Per finire mettiamo anche la farina e impastiamo per bene.  Mettiamo dentro anche le nocciole o le noci. Prendiamo la nostra teglia la imburriamo e mettiamo dentro l’impasto. Andiamo in forno a 160 gradi per una quindicina di minuti.  Non ci resta quindi che togliere dal forno e tagliare a  cubetti come si fa in questi casi. 

Nella puntata di oggi di Ricette all’Italiana Anna e Simona hanno deliziato il pubblico di Rete 4 con un’altra ricetta da non perdere quella dei biscotti vetrata che potrebbero davvero conquistare i più piccoli ( leggi qui la ricetta dei biscotti vetrata). 

Vi ricordiamo che Ricette all’Italiana ci aspetta anche domani con altre deliziose ricette. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.