Dolci

Ricette I Fatti Vostri: la torta dei Re Magi di Simone Loi per la Befana

Dalle ricette I Fatti Vostri la torta dei Re Magi di Simone Loi oggi 3 gennaio 2019

torta re Magi ricetta Simone loi


Torna Simone Loi per le ricette I fatti vostri e su Rai 2 oggi 3 gennaio 2019 il maestro ha proposto la ricetta della torta dei Re Magi, la torta da gustare il girono della Befana Dietro la ricetta della torta dei re magi c’è una bella tradizione, quella di trovare in una sola fetta una sorpresa. In questo caso Simone Loi suggerisce una semplice mandorla intera. Così mentre tutti troveranno le lamelle di mandorle una sola persona potrà trovare la mandorla intera ed essere così Re per un giorno. Così vuole la tradizione spagnola e magari così potremo fare tutti e fare divertire i bambini nel girono della Befana. E’ la torta di Simone Loi da preparare per il 6 gennaio, una delle ricette I Fatti Vostri suggerita su Rai 2 da Roberta Morise e Giancarlo Magalli.

RICETTE I FATTI VOSTRI – LA TORTA DEI RE MAGI DI SIMONE LOI – RICETTE SIMONE LOI

Ingredienti torta dei Re Magi di Simone Loi, ricette I Fatti Vostri: 500 g di farina, 3 uova, 180 ml di latte, 20 g di mandorle a lamelle, 40 g di ciliegie candite, 120 g di zucchero, 5 g di lievito di birra

Preparazione Torta dei Re Magi di Simone Loi 3 gennaio 2019: iniziamo dal lievitino e quindi sciogliamo il lievito con un pochino di latte e miele così si attiva. Trasferiamo in una ciotola ce aggiungiamo il resto del latte, le uova, la farina aggiunta in più tempi e lo zucchero, amalgamiamo bene il tutto. Aggiungiamo le mandorle a lamelle, una mandorla intera e le ciliegie candite, adesso amalgamiamo bene il tutto. Imburriamo e infariniamo leggermente uno stampo da ciambellone alto, versiamo il composto e livelliamo. Facciamo lievitare per minimo 30 minuti a temperatura ambiente. Mettiamo in forno caldo e ventilato a 180 gradi per 35 – 40 minuti. Tagliamo a fette la torta dei re magi e serviamo completando con qualche fetta di arancia e buccia grattugiata di limone. Buon fortuna a chi trova la mandorla intera.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.