Dolci

Da Geo la ricetta delle ciambelline fritte di oggi 18 gennaio 2019

Dalle ricette Geo oggi 18 gennaio 2019 la ricetta delle ciambelline fritte di Elisa Cedrone

ricetta geo ciambelle fritte


Dalle ricette Geo la ricetta per fare le ciambelline fritte, la ricetta di oggi di Elisa Cedrone. Dalle ricette Geo di oggi 18 gennaio 2019 una golosa idea della cuoca che come sempre ci ingolosisce con le sue ricette su Rai 3 per Geo. Ogni giorno con Sveva Sagramola ci sono anche le ricette Geo da seguire. Come sempre vi suggeriamo le ricette in tv più golose e di certo le ciammllitt viste oggi a Geo sono da provare. Sono le ciambelle fatte con le patate, un po’ lo stesso impasto degli gnocchi di patate, solo che si formano le ciambelline, si friggono e poi si passano nello zucchero semolato o nel miele, oppure si servono salate, semplici senza aggiungere altro. Possiamo fare le ciambelline o se preferiamo anche dei fiocchetti, lasciamo libera la fantasia e la golosità. Ecco la ricetta dolce di Geo di oggi 18 gennaio 2019, la ricetta di Elisa Cedrone per le ciambelle fritte con le patate.

LA RICETTA DELLE CIAMBELLINE FRITTE DI GEO – LA RICETTA DELLE CIAMMLLITT

Ingredienti ciambelle fritte, ricette Geo di Elisa Cedrone:300 g farina, 800 g patate, 1 uovo, sale, olio per friggere– inoltre miele o zucchero

Preparazione ciambelline fritte, Geo oggi 18 gennaio 2019: lessiamo le patate, le peliamo e le schiacciamo con lo schiacciapatate, le facciamo intiepidire. Formiamo la classica fontana con la farina e spolveriamo con una presa di sale, aggiungiamo le patate schiacciate e un 1 uovo intero, impastiamo il tutto ottenendo un composto omogeneo. Formiamo dei salsicciotti sottili, formiamo quindi delle ciambelline o se preferiamo dei fioccchetti. In padella o in una pentola versiamo abbondante olio e facciamo scaldare bene friggiamo le ciambelline, facciamo dorare. Scoliamo su carta da cucina e subito dopo passiamo nello zucchero semolato o se preferiamo nel miele. Sono buonissime anche senza aggiungere zucchero o miele, saranno così più rustiche, più salate che dolci.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.