Dolci

La prova del cuoco torta meringata in 5 minuti, la ricetta dolce del 21 gennaio 2019

La ricetta della torta meringata ai frutti di bosco, della meringa da La prova del cuoco di oggi 21 gennaio 2019

la prova del cuoco meringa


La torta meringata, la ricetta della meringa a La prova del cuoco ricette oggi 21 gennaio 2019, il dolce che si prepara in 5 minuti. Ricette dolci veloce a La prova del cuoco di Elisa Isoardi e nella puntata del lunedì c’è un dolce super veloce da afre al microonde. In pochi secondi e al massimo della potenza nel microonde facciamo le meringhe. Dischi di meringhe fatti con semplice zucchero a velo e albume d’uovo. Poi comporre la torta meringata de La prova del cuoco è davvero facile, basta un po’ di panna montata, lamponi e cioccolato fuso. Ecco dalle ricette La prova del cuoco di oggi 21 gennaio 2019 la ricetta per fare le meringhe e quindi la torta meringata con i frutti di bosco e cioccolato.

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE OGGI 21 GENNAIO 2019 – LA RICETTA DELLA TORTA MERINGATA CON I FRUTTI DI BOSCCO – LA RICETTA DELLA MERINGA AL MICROONDE

Ingredienti e preparazione torta meringata La prova del cuoco e meringhe al microonde: in una ciotola versiamo 300 g di zucchero a velo e un albume d’uovo, impastiamo ottenendo un composto omogeneo. Se il composto risulta troppo morbido per fare delle palline, aggiungiamo altro zucchero a velo. Possiamo quindi formare le palline che adagiamo sulla carta assorbente e mettiamo in microonde. Facciamo cuocere 40 secondi alla massima potenza, otteniamo così velocemente dei dischetti di meringa.

In un pentolino mettiamo i lamponi freschi e un po’ di vino rosso, facciamo cuocere, otteniamo la salsa. In un altro pentolino invece versiamo il cioccolato tritato con un po’ di panna, mescoliamo e otteniamo la salsa di cioccolato.

Possiamo formare la torta di meringa e partiamo dal primo strato di meringa, aggiungiamo i ciuffi di panna montata, quindi frutti di bosco e ancora meringa e completiamo con panna montata, salsa di lamponi e salsa di cioccolato. Ed ecco la ricetta del dolce in 5 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.