Dolci

Nonna Giustina fa la torta rovesciata all’arancia a Detto Fatto oggi 28 gennaio 2019

La ricetta della torta rovesciata all'arancia di Nonna Giusta dalle ricette di oggi Detto Fatto 28 gennaio 2019

torta rovesciata nonna giustina

Torta rovesciata all’arancia di Nonna Giustina, è questa la ricetta dolce di oggi 28 gennaio 2019 per le ricette Detto Fatto del lunedì. La ricetta della torta di nonna Giustina, la torta di oggi da Detto Fatto è una vera bontà ed è come sempre una torta, un dolce facile e veloce da fare. Bianca Guaccero aiuta un pochino Nonna Giustina che è sempre perfetta nel suo spazio goloso. La torta rovesciata con le fette d’arancia passate nello zucchero è perfetta per la colazione o la merenda. Niente burro ma latte e olio di semi di mais e anche succo d’arancia, non perdiamo tempo e proviamo a fare subito la torta all’arancia di oggi di nonna Giustina dalle ricette dolci di Detto Fatto.

RICETTE DETTO FATTO – RICETTE NONNA GIUSTINA – LA RICETTA DELLA TORTA ALL’ARANCIA ROVESCIATA DI OGGI 28 GENNAIO 2019

Ingredienti torta rovesciata all’arancia di Nonna Giustina a Detto Fatto: 300 g farina 0, 100 g amido di mais, 300 g zucchero, 120 ml succo d’arancia, 150 ml olio di semi di mais, 150 ml latte, 3 arance, 4 uova, 1 bustina di lievito per dolci

Preparazione montiamo le uova con lo zucchero, aggiungiamo la buccia d’arancia grattugiata. Nonna Giustina lavora tutto con la planetaria, ovviamente possiamo usare la frusta elettrica. Aggiungiamo il succo d’arancia sempre continuando a mescolare il composto. Aggiungiamo il latte e l’olio, sempre lavorando. Setacciamo la farina e aggiungiamo al composto, anche il lievito e l’amido di mais setacciati, lavoriamo ancora. Tagliamo a fettine tonde l’arancia con tutta la buccia. Passiamo le fettine d’arancia nello zucchero. Foderiamo la teglia tonda con la carta forno e disponiamo sulla base le fettine di arancia zuccherate. Versiamo il composto appena preparato. Mettiamo in forno a 180 gradi per 10 minuti poi per 30 minuti a 160 gradi. Ovviamente il forno deve essere preriscaldato e statico. Facciamo intiepidire e rovesciamo sul vassoio.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.