Dolci

La prova del cuoco ricette in 5 minuti, tiramisù di cous cous di Shady Hasbun ed Elisa Isoardi

Da La prova del cuoco ricette 5 febbraio 2019 il tiramisù cous cous e caffè, la sfida di Elisa Isoardi

la prova del cuoco tiramisù

Altra sfida per Elisa Isoardi a La prova del cuoco ricette oggi 5 febbraio 2019 ed è il tiramisù di cous cous la ricetta protagonista. E’ una delle ricette di Shady Hasbun, la ricetta di un dolce con il cous cous. Se in cucina c’è il mascarpone si pensa subito al dolce tiramsiù, basta preparare il caffè e se non ci sono i savoiardi c’è il cous cous. Panna montata e pochi altri ingredienti, Elisa Isoardi aggiunge la cannella alla fine. Forse l’arancia non piacerà a tutti in questo tiramisù di cous cous e caffè. Ecco dalle ricette La prova del cuoco di oggi 5 febbraio 2019 la ricetta veloce in 5 minuti del tiramisù cous cous mascarpone e caffè.

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE 5 MINUTI, TIRAMISU’ DI COUS COUS DI OGGI 5 FEBRBAIO 2019

Ingredienti tiramisù col cous cous a La prova del cuoco oggi: 500 g cous cous, 750 g mascarpone, 300 ml caffè, 200 ml panna montata, 200 g zucchero a velo, 4 cubetti di cioccolato, 2 arance, 2 cc zucchero semolato

Preparazione tiramisù cous cous a La prova del cuoco ricette: iniziamo con il preparare il caffè. In una ciotola mettiamo il cous cous secco e aggiungiamo il caffè caldo, la dose del caffè è la stessa del cous cous. Facciamo rinvenire coprendo il composto, poi sgraniamo con la forchetta. 
Passiamo alla crema e in una ciotola versiamo il mascarpone, la panna montata e lo zucchero a velo, possiamo se vogliamo aggiungere un pochino di cannella, mescoliamo e otteniamo una crema liscia. Peliamo l’arancia a vivo, tagliamo le fettine e le mettiamo in una padella con due cucchiai di zucchero e un po’ di succo d’arancia.

Componiamo il tiramisù di oggi: nelle coppette alterniamo un po’ di cous cous al caffè alla crema di mascarpone, completiamo con le fettine di arancia caramellata; dobbiamo fare almeno due strati.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.