Dolci

Natalia Cattelani la pasta frolla e la ricetta della torta di tagliatelle, La prova del cuoco 12 febbraio 2019

Dalle ricette Natalia Cattelani a La prova del cuoco la torta di tagliatelle e la ricetta della pasta frolla oggi 12 febbraio 2019

pasta frolla di natalia cattelani

Con la ricetta della pasta frolla di Natalia Cattelani e la ricetta della pasta frolla di Luisanna Messeri, La prova del cuoco oggi 12 febbraio 2019 è iniziata alla grande con la sfida tra le due maestri in cucina, la sfida tra la torta di tagliatelle di Natalia Cattellani e la ricetta della torta co’ bischeri di Luisanna Messeri. A La prova del cuoco ricette dolci per tutti oggi con Natalia e Luisanna che sarebbero due padrone di casa perfette alla conduzione de La prova del cuoco. Torniamo però alle loro ricette a La prova del cuoco oggi. La sfida l’ha vinta Luisanna Messeri ma sono due ricette dolci da provare subito. Vi abbiamo già suggerito tutta la preparazione e gli ingredienti della crostata della Messeri, adesso la ricetta della torta di tagliatelle o capelli d’angelo di Natalia Cattelani. Per Natalia Cattelani c’è meno burro nella sua pasta frolla ma un po’ di lievito e di latte.

LA RICETTA DELLA TORTA DI TAGLIATELLE DI NATALIA CATTELANI DA LA PROVA DEL CUOCO, LA PASTA FROLLA DI NATALIA CATTELANI

Ingredienti torta di tagliatelle di Natalia Cattelani, la pasta frolla da La prova del cuoco: li trovate nella foto in basso

Preparazione torta di tagliatelle di Natalia Cattelani: nella ciotola lavoriamo la farina con lo zucchero, i uovo, il burro ammorbidito. Possiamo lavorare a mano o usare la planetaria. Aggiungiamo il latte, il lievito e impastiamo bene.

Otteniamo un panetto che avvolgiamo nella pellicola e facciamo riposare in frigo 30 minuti. Tiriamo la pasta frolla, la stendiamo con il mattarello e foderiamo la tortiera con la cerniera creando il classico guscio. Tagliamo la pasta in eccesso. Sul fondo disponiamo il cioccolato fondente a scaglie o a pezzetti. Idratiamo le tagliatelle o capelli d’angelo all’uovo e secchi con un pochino di acqua, disponiamo poi sul cioccolato, aggiungiamo zucchero, mandorle e fiocchetti di burro. Aggiungiamo altri capelli d’angelo o tagliatelle e ancora zucchero, burro a fiocchetti e mandorle. Mettiamo in forno a 180 gradi per 45 minuti. Togliamo la torta di Natalia Cattelani dal forno e ancora calda la spennelliamo con la bagna all’anice.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.