Dolci

Ricette Samya, i biscotti dell’amore con mandorle e marmellata dalle ricette Mattino Cinque

La ricetta dei biscotti di Samya per San Valentino dalle ricette Mattino Cinque

ricette mattino 5 samya

Per San Valentino le ricette di Samya e a Mattino Cinque oggi la ricetta dei biscotti dell’amore, i biscotti di Samya con la marmellata di fragole. Sono i biscotti a forma di cuore, ma è davvero semplice prepararli. Un impasto con le mandorle e la farina classica per i dolci, poi basta stendere la sfoglia e ritagliare i biscotti con e senza cuore. Ovviamente possiamo farcire i biscotti di Samya anche con la Nutella o con altre creme ma per le ricette di San Valentino il suggerimento della marmellata di fragole è quello giusto. Ecco dalle ricette dolci di Mattino 5 la ricetta dei biscotti di oggi di Samya, i biscotti ripieni e con il cuore. Buon San Valentino a tutti e sopratutto gran golosità per tutti ma in modo semplice. Alle prossime ricette in tv, le ricette di Samya, le ricette di Mattino 5 con Federica Panicucci.

LA RICETTA DEI BISCOTTI DELL’AMORE DI SAMYA DALLE RICETTE MATTINO CINQUE

Ingredienti biscotti dell’amore di Samya da Ricette Mattino 5:350 g farina 00, 200 g farina di mandorle, 300 g burro, 2 tuorli, 100 g zucchero a velo, 1 bustina di vaniglia, scorza grattugiata di un limone, marmellata di fragole

Preparazione biscotti per San Valentino di Samya: nella ciotola versiamo la farina 00 e la farina di mandorle e aggiungiamo anche lo zucchero a velo e la vaniglia, mescoliamo e possiamo aggiungere i tuorli, la scorza di limone grattugiata e il butto a temperatura ambiente e a pezzetti. Lavoriamo il composto con le mani e otteniamo un panetto omogeneo e compatto. Avvolgiamo il panetto nella pellicola e facciamo riposare in frigo per 1 ora circa.
Stendiamo l’impasto con il matterello all’altezza di mezzo cm circa, otteniamo poi dei dischetti con il coppapasta. Su metà dei dischetti tagliamo il centro creando un cuore con il tagliabiscotto. Disponiamo tutti i cerchi sulla teglia foderata con la carta forno e mettiamo in forno a 190 gradi per 15 massimo 20 minuti. Sui dischetti senza cuore spalmiamo la marmellata e sovrapponiamo i dischi con il cuore.  Sono biscotti perfetti per la colazione e per la merenda, una sorpresa bellissima non solo per gli innamorati ma per tutta la famiglia. Voi cosa preparerete per festeggiare?

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.