Dolci

Natalia Cattellani fa le bombette alla crema di nocciole, la ricetta di Dolci Tentazioni

La ricetta delle bombette con la Nutella di Natalia Cattelani, le ricette su Alice Tv, Dolci Tentazioni

ricette con nutella natalia cattelani

Tra le ricette di Carnevale ma non solo aggiungiamo la ricetta delle bombette alla Nutella di Natalia Cattelani, la ricetta delle bombette fritte che la maestra in cucina di Sassuolo ha mostrato su Alice Tv per Dolci Tentazioni. Tantissime le ricette Alice Tv da copiare e come sempre le ricette dolci di Natalia Cattelani sono perfette, meravigliose e golose. A Carnevale sorprendiamo tutti con le bombette ripiene, sarà una vera sorpresa scoprire che dentro c’è la Nutella, la crema spalmabile alle nocciole. Alle prossime ricette dolci di Natalia Cattelani, intanto invece delle castagnole oggi friggiamo le bombette.

LA RICETTA DELLE BOMBETTE ALLA NUTELLA DI NATALIA CATTELANI PER ALICE TV, RICETTE DOLCI TENTAZIONI

Ingredienti bombette alla crema di nocciole di Natalia Cattelani, ricette Alice Tv: 120 g di farina 0 oppure 00, 30 g di zucchero, 15 g di burro fuso, 50 g di latte, 1 uovo medio, 1 cucchiaino abbondante di lievito per dolci – Per la copertura 3 cucchiai di zucchero semolato, crema di nocciole (Nutella) e olio di semi di arachide per friggere

Preparazione bombette con la Nutella, ricette Natalia Cattelani, Dolci Tentazioni: su un foglio di carta forno distribuiamo 12 cucchiaiate di Nutella, distanti l’una dall’altra, mettiamo nel congelatore e facciamo indurire. Prepariamo la pastella versando nella ciotola tutti gli ingredienti, quindi la farina che abbiamo scelto, lo zucchero, il burro fuso, il latte, l’uovo, alla fine il lievito, lavoriamo il tutto ottenendo un composto omogeneo. 

Scaldiamo abbondante olio nella padella (le bombette devono cuocere in olio profondo). Prendiamo la perla di crema alle nocciole e versiamo nella pastella, ricopriamo con l’impasto aiutandoci con due cucchiai. Versiamo nell’olio caldo a 180 gradi e friggiamo per 3 minuti girando ogni tanto i dolcetti. Scoliamo su carta da cucina e passiamo nello zucchero semolato o se vogliamo completiamo con lo zucchero a velo. Provatele sono una vera delizia e la Nutella dentro sarà perfetta.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.