Dolci

Detto Fatto la ricetta della torta Paolina senza glutine di Valentina Leporati

La ricetta della torta senza glutine dalle ricette Detto Fatto di Valentina Leporati oggi 20 febbraio 2019

torta detto fatto senza glutine


Dalle ricette in tv di Detto Fatto la ricetta della torta senza glutine, la torta Paolina di oggi 20 febbraio 2019 proposta da Valentina Leporati. E’ una delle ricette dolci di Detto Fatto da non perdere, la ricetta senza glutine di una torta golosa con tre strati di pan di Spagna, farcita con panna montata e marmellata, ma ovviamente possiamo provare anche un altro ripieno. Ciò che conta è la ricetta senza glutine del pan di Spagna suggerita dalla Leporati per le ricette Detto Fatto. Ecco una vera delizia da aggiungere alle ricette dolci senza glutine, ricette perfette anche senza glutine, ma se vogliamo anche senza latte perché lo possiamo sostituire con latte di riso o di mandorla.

RICETTE DETTO FATTO LA RICETTA DELLA TORTA SENZA GLUTINE DI VALENTINA LEPORATI – LA TORTA PAOLINA

Ingredienti torta senza glutine ricetta Detto Fatto: Torte: 350 g farina senza glutine, 300 g zucchero, 3 uova, 200 ml latte, 100 ml olio di semi, mezza bustina di lievito per dolci, scorza di un limone – Farcitura: 250 ml panna vegetale, 1 barattolo di marmellata ai frutti di bosco

Preparazione torta Paolina senza glutine di Valentina Leporati: in una ciotola versiamo lo zucchero semolato, l’olio di semi e il latte, va bene anche il latte di riso, di soia o di mandorle se non possiamo usare il latte vaccino. Mescoliamo con la frusta a mano e aggiungiamo la scorza di limone grattugiata e anche le uova intere, mescoliamo e uniamo adesso la farina senza glutine, lavoriamo ancora e versiamo il composto in tre tortiere già imburrate. Mettiamo in forno a 170 gradi per 40 minuti. Togliamo dal forno, facciamo raffreddare, togliamo la calotta alle torte.

Montiamo la panna. Spalmiamo sul primo pan di Spagna la marmellata ai frutti di bosco, formiamo sopra uno strato di panna montata. Sovrapponiamo capovolto un altro pan di Spagna e proseguiamo con marmellata e panna montata.  Aggiungiamo l’ultimo pan di Spagna e spalmiamo sulla superficie e ai lati la panna rimasta, ma osserviamo la foto e lasciamo che si intraveda un po’ la torta, gli strati. Decoriamo come vogliamo con fiori frutta, biscotti, un nastro.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.