Dolci

Natalia Cattelani, la ricetta delle tagliatelle fritte per Carnevale da Dolci Tentazioni oggi 21 febbraio 2019

La ricetta delle tagliatelle fritte dolci di Natalia Cattelani, le ricette di carnevale da Dolci Tentazioni su Alice Tv

Natalia Cattelani ricette di carnevale


Dalle ricette di Carnevale di Natalia Cattelani la ricetta delle tagliatelle fritte dolci, i rotolini di sfoglia dolce che si preparano davvero in modo facile e veloce. La ricetta di Natalia Cattelani delle tagliatelle dolci fritte è una delle ricette viste su Alice tv, una delle ricette Dolci Tentazioni. E’su Alice tv che la maestra in cucina di Sassuolo regala e mostra tantissime ricette dolci e non solo. Come sempre sono le ricette dolci della Cattelani i consigli più apprezzati e in questo periodo in attesa del giorno di Carnevale non possiamo che preparare anche noi le tagliatelle dolci, fritte e poi rese ancora più buone dallo zucchero a velo. L’impasto è davvero semplice da realizzare. Ecco la ricetta di Carnevale di Natalia Cattelani per le tagliatelle dolci e fritte. L’appuntamento con le ricette Dolci Tentazioni su Alice Tv e con Natalia Cattelani è alle 18 e alle 10:40 in replica.

LA RICETTA DELLE TAGLIATELLE DOLCI FRITTE DI NATALIA CATTELANI – RICETTE ALICE TV

Ingredienti tagliatelle fritte di Carnevale di Natalia Cattelani: 3 uova, 300 g di farina, 60 g di zucchero, scorza grattugiata di 1 arancia, olio di arachidi per friggere – inoltre zucchero a velo

Preparazione tagliatelle fritte dolci di Natalia Cattelani ricette di Carnevale: sul paino da lavoro versiamo la farina ottenendo la classica fontana e al centro aggiungiamo le uova intere, aggiungiamo la scorza d’arancia grattugiata, iniziamo a lavorare con una forchetta, aggiungiamo lo zucchero semolato e impastiamo con le mani. Facciamo riposare il panetto mezz’ora avvolto nella pellicola per alimenti.

Stendiamo la sfoglia abbastanza sottile con il mattarello o con la nonna papera e otteniamo le striscioline che arrotoliamo. Facciamo scaldare abbondate olio nel pentolino o in padella e friggiamo i rotolini, adagiamo su carta da cucina per eliminare l’unto in eccesso. Facciamo raffreddare o intiepidire e completiamo con lo zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.