Dolci

Ricette di Carnevale I Fatti Vostri: il migliaccio della nonna di Simone Loi

La ricetta del migliaccio della nonna di Simona Loi, ricette Fatti Vostri per Carnevale

migliaccio i fatti vostri


Il migliaccio è una delle ricette di Carnevale da provare, questa ricetta del migliaccio è di Simone Loi, suggerita a I Fatti Vostri, il programma condotto da Giancarlo Magalli e Roberta Morise. Tra le ricette I Fatti Vostri sono tante le ricette di Simone Loi e il migliaccio che lo chef ha suggerito è una versione casalinga, infatti è il migliaccio della nonna. Gli ingredienti magari li abbiamo già tutti in cucina e quindi non ci resta che deliziare tutta la famiglia con la ricetta del migliaccio della nonna si Simone Loi. Seguite nel dettaglio i semplici passaggi suggeriti da Simone a I Fatti Vostri e in poco tempo avrete anche voi il vostro migliaccio di Carnevale, il dolce buono non solo in questi giorni. Continuate a seguirci con le altre ricette in tv.

RICETTE I FATTI VOSTRI – LA RICETTA DEL MIGLIACCIO DELLA NONNA DI SIMONE LOI PER CARNEVALE

Ingredienti migliaccio di Simone Loi, ricette I Fatti Vostri: 125 g di farina di semola, 500 ml di latte, 175 g di ricotta di capra, 3 uova, 150 g di zucchero, il succo di 1 arancia, scorza di un limone

Preparazione migliaccio, la ricetta di Carnevale di Simone Loi: nella pentola versiamo il latte, facciamo bollire e aggiungiamo la farina di semola a pioggia, amalgamiamo e facciamo addensare mescolando, solo dopo uniamo il succo d’arancia. In una ciotola mettiamo la ricotta, lo zucchero un po’ alla volta, poi i tuorli, mescoliamo e aggiungiamo il semolino preparato nella pentola, amalgamiamo bene e solo alla fine uniamo gli albumi montati a neve, mescoliamo dal basso verso l’alto.

Versiamo il tutto nella teglia imburrata e completiamo con la scorza di limone grattugiata. Mettiamo in forno a 180 gradi per 40 minuti. Facciamo raffreddare e spolveriamo con lo zucchero a velo. Voi quale dolce preparerete in questi giorni di festa, in questi giorni di Carnevale?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.