Ricette Diego Bongiovanni, ravioli al cioccolato fritti per La prova del cuoco 1 marzo 2019


ravioli al cioccolato la prova del cuoco

Sono una vera bontà i ravioli dolci al cioccolato di Diego Bongiovanni dalle ricette La prova del cuoco di oggi 1 marzo 2019. La ricetta dei ravioli fritti al cioccolato ripieni di crema, meglio se Nutella, e serviti con la crema al mascarpone, un dessert davvero speciale. Non sono semplici ravioli fritti i dolci di oggi di Diego Bongiovanni ma sono dei ravioli croccanti al cioccolato con un ripieno di crema e poi serviti nel piatto con altra crema golosa. E’ una delle ricette dolci La prova del cuoco per le ricette di Carnevale da non perdere. Ecco la ricetta dei ravioli al cioccolato ripieni e fritti di Bongiovanni per La prova del cuoco del venerdì 1 marzo 2019.

LA RICETTA DEI RAVIOLI AL CIOCCOLATO FRITTI DI DIEGO BONGIOVANNI – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO 1 MARZO 2019

Ingredienti ravioli dolci fritti La prova del cuoco oggi:  per la sfoglia – 200 g farina 00, 30 g zucchero, 30 g cacao amaro, 25 g burro, 1 uovo, 1 tuorlo, 3 g lievito per dolci, 20 ml Marsala, 200 g crema di cioccolato- Crema al mascarpone: 2 uova, 100 g zucchero, 150 g mascarpone, 1 caffè espresso, olio per friggere


Preparazione ravioli al cioccolato con crema al mascarpone di Diego Bongiovanni: nella ciotola versiamo la farina, l’uovo intero e in più un tuorlo, lo zucchero, il burro morbido, un pizzico di lievito per dolci e il Marsala, impastiamo e aggiungiamo il cacao amaro in polvere, impastiamo e otteniamo un composto liscio. Avvolgiamo nella pellicola e lasciamo mezz’ora a riposare. Poi tiriamo la sfoglia sottile e ritagliamo i quadrotti che farciamo al centro con un cucchiaino di Nutella o altra crema spalmabile. Richiudiamo e otteniamo i tortelloni, dobbiamo fare uscire tutta l’aria. Friggiamo in olio caldo e profondo, non li facciamo bruciare ma devono essere croccanti.

Facciamo la crema al mascarpone: montiamo i tuorli con lo zucchero semolati, a parte montiamo gli albumi a neve. Uniamo ai tuorli il caffè freddo, aggiungiamo il mascarpone, mescoliamo e alla fine uniamo gli albumi montati a neve.


Leggi altri articoli di Dolci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close