Dolci

Ricette Diego Bongiovanni, ravioli al cioccolato fritti per La prova del cuoco 1 marzo 2019

La ricetta dei ravioli fritti al cioccolato di Diego Bongiovanni dalle ricette La prova del cuoco oggi 1 marzo 2019

ravioli al cioccolato la prova del cuoco


Sono una vera bontà i ravioli dolci al cioccolato di Diego Bongiovanni dalle ricette La prova del cuoco di oggi 1 marzo 2019. La ricetta dei ravioli fritti al cioccolato ripieni di crema, meglio se Nutella, e serviti con la crema al mascarpone, un dessert davvero speciale. Non sono semplici ravioli fritti i dolci di oggi di Diego Bongiovanni ma sono dei ravioli croccanti al cioccolato con un ripieno di crema e poi serviti nel piatto con altra crema golosa. E’ una delle ricette dolci La prova del cuoco per le ricette di Carnevale da non perdere. Ecco la ricetta dei ravioli al cioccolato ripieni e fritti di Bongiovanni per La prova del cuoco del venerdì 1 marzo 2019.

LA RICETTA DEI RAVIOLI AL CIOCCOLATO FRITTI DI DIEGO BONGIOVANNI – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO 1 MARZO 2019

Ingredienti ravioli dolci fritti La prova del cuoco oggi:  per la sfoglia – 200 g farina 00, 30 g zucchero, 30 g cacao amaro, 25 g burro, 1 uovo, 1 tuorlo, 3 g lievito per dolci, 20 ml Marsala, 200 g crema di cioccolato- Crema al mascarpone: 2 uova, 100 g zucchero, 150 g mascarpone, 1 caffè espresso, olio per friggere

Preparazione ravioli al cioccolato con crema al mascarpone di Diego Bongiovanni: nella ciotola versiamo la farina, l’uovo intero e in più un tuorlo, lo zucchero, il burro morbido, un pizzico di lievito per dolci e il Marsala, impastiamo e aggiungiamo il cacao amaro in polvere, impastiamo e otteniamo un composto liscio. Avvolgiamo nella pellicola e lasciamo mezz’ora a riposare. Poi tiriamo la sfoglia sottile e ritagliamo i quadrotti che farciamo al centro con un cucchiaino di Nutella o altra crema spalmabile. Richiudiamo e otteniamo i tortelloni, dobbiamo fare uscire tutta l’aria. Friggiamo in olio caldo e profondo, non li facciamo bruciare ma devono essere croccanti.

Facciamo la crema al mascarpone: montiamo i tuorli con lo zucchero semolati, a parte montiamo gli albumi a neve. Uniamo ai tuorli il caffè freddo, aggiungiamo il mascarpone, mescoliamo e alla fine uniamo gli albumi montati a neve.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.