Dolci

Nonna Giustina fa i tortelli con crema all’arancia a Detto Fatto

La ricetta dei tortelli con crema all'arancia di Nonna Giustina dalle ricette Detto Fatto di oggi 5 marzo 2019

Nonna Giustina tortelli


La ricetta dei tortelli di Nonna Giustina, la ricetta dei tortelli con la crema all’arancia dalle ricette Detto Fatto di oggi 5 marzo 2019. Nonna Giustina Detto Fatto oggi 5 marzo 2019 ha ingolosito tutti non solo con la ricetta dei tortelli dolci fritti ma anche con la ricetta delle chiacchiere. Due ottime ricette per Carnevale ma non solo, i tortelli con la crema all’arancia sono una vera delizia sempre, a Carnevale, nel giorno della festa della Donna, per la festa del papà, per Pasqua e così via. Ecco dalle dolci ricette di Detto Fatto la ricetta per fare i tortelli con il ripieno di crema all’arancia di Nonna Giustina. Qui la ricetta delle chiacchiere di Nonna Giustina.

LA RICETTA DI NONNA GIUSTINA DEI TORTELLI CON CREMA ALL’ARANCIA DA DETTO FATTO RICETTE 5 MARZO 2019

Ingredienti tortelli di Nonna Giustina, il dolce di oggi 5 marzo 2019:Crema all’arancia: 300 ml latte, 2 tuorli, 60 g farina, 180 g zucchero, 200 ml panna, succo di 1 arancia, scorza grattugiata di limone e arancia- Tortelli: 150 g farina 00, 100 ml latte, 100 ml acqua, 4 uova, 70 g margarina, un pizzico di sale, olio per friggere

Preparazione tortelli con crema all’arancia di nonna Giustina: iniziamo dalla crema e in un pentolino scaldiamo il latte con la panna fresca. In una ciotola mescoliamo i tuorli con lo zucchero, la scorza grattugiata del limone e di 1 arancia, uniamo anche il succo dell’arancia, mescoliamo. Uniamo la farina setacciata e mescoliamo ancora per evitare i grumi, Aggiungiamo adesso il latte caldo, mescoliamo e mettiamo tutto sul fuoco, Mescoliamo sempre fino ad addensare la crema. Versiamo la crema sulla teglia fredda e copriamo con la pellicola a contatto.

Passiamo ai tortelli e scaldiamo l’acqua e il latte con un pizzico di sale e la margarina, portiamo a bollore, aggiungiamo la farina tutta in una volta, mescoliamo con energia fino a quando l’impasto si stacca dalla pentola, togliamo dal fuoco e facciamo intiepidire. Aggiungiamo le uova una alla volta, mescoliamo e teniamo da parte.

Nel tegame scaldiamo abbondante olio e tuffiamo con l’aiuto di due cucchiaini l’impasto, facciamo gonfiare i tortelli, si devono dorare. Adagiamo su carta da cucina e facciamo raffreddare, farciamo con la crema all’arancia e completiamo con lo zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.