Dolci

Ricette Detto Fatto, la ricetta delle chiacchiere di Nonna Giustina

La ricetta delle chiacchiere di Nonna Giustina dalle ricette Detto Fatto oggi 5 marzo 2019

Nonna Giustina detto fatto chiacchiere


Dalle ricette Detto fatto di nonna Giustina la ricetta delle chiacchiere, il dolce di Carnevale di oggi 5 marzo 2019 da non perdere, la ricetta che tutti dobbiamo provare. Nonna Giustina a Detto Fatto oggi accanto a Bianca Guaccero ha deliziato tutti con le ricette di Carnevale, con la ricetta delle chiacchiere e con la ricetta dei tortelli con la crema all’arancia, tutte buonissime golose, da provare subito. Ecco come Nonna Giustina fa le sue chiacchiere, la ricetta delle chiacchiere della tutor di Detto Fatto, la più simpatica tra tutti. La ricetta dei tortelli alla crema d’arancia di Nonna Giustina.

LA RICETTA DELLE CHIACCHIERE DI NONNA GIUSTINA DALLE RICETTE DETTO FATTO DI OGGI

Ingredienti chiacchiere di Nonna Giustina da Detto Fatto 5 marzo 2019: Chiacchiere: 350 g farina 00, 50 g zucchero semolato, 2 uova, 25 g strutto, vino frizzante, scorza di limone, un pizzico di lievito per dolci, zucchero a velo, olio per friggere

Preparazione chiacchiere di nonna Giustina la ricetta Detto Fatto: possiamo lavorare gli ingredienti nella ciotola o nella planetaria. Versiamo quindi la farina, lo zucchero, le uova intere, un pizzico di lievito per dolci e la scorza grattugiata del limone, in più uniamo anche un goccino di vino frizzante. Lavoriamo il tutto con le mani o con la foglia, aggiungiamo poi lo strutto, in pratica è una noce di strutto, lavoriamo ancora. Se necessario possiamo aggiungere un altro pochino di vino; dobbiamo ottenere un panetto liscio ma sodo, la consistenza è un po’ quella della pasta all’uovo.

Usiamo la nonna papera per tirare la sfoglia, deve essere molto sottile. Tagliamo i rettangolini e al centro di ognuno facciamo una incisione. Facciamo scaldare bene abbondante olio di semi e friggiamo le chiacchiere fino a dorarle ma senza esagerare. Scoliamo su carta da cucina e completiamo con lo zucchero a velo. Proseguiamo con le altre ricette di Carnevale di nonna Giustina, con la ricetta dei tortelli con crema all’arancia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.